CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

La dimora imperiale, gli orti, I LABORATORI PER I BAMBINI, le verdure e l'arte nel parco di Levico Terme in Trentino


NEL PARCO DEL GRAND HOTEL IMPERIAL DI LEVICO TERME GLI ORTI SONO PROTAGONISTI:
INSIEME A LABORATORI PER BAMBINI,  FIORI E VERDURE, ANCHE LE INSTALLAZIONI ARTISTICHE E GLI ANGOLI DI MEDITAZIONE
Orti, giardini, installazioni artistiche, laboratori e mercatino davanti all'antica dimora degli Asburgo: il Grand Hotel Imperial di Levico Terme si trova all'interno di un grande parco centenario, il Parco asburgico di Levico, creato agli inizi del '900 quando la località era meta prediletta della nobiltà austro-ungarica. 

Con una superficie di 12 ettari rappresenta il Parco storico più grande del Trentino all'interno del quale sono ospitati alberi di ben 76 specie autoctone ed esotiche. 

Dal 22 al 25 aprile si terrà in questa perfetta location la quattordicesima edizione di "Ortinparco" la "festa verde" per eccellenza, che apre le porte alla primavera ed alla stagione dei lavori nell'orto e nel giardino. 

Scopo della manifestazione family – friendly ed ecogreen è riportare alla memoria le tradizioni colturali e culturali, di rinnovare in maniera creativa saggezze contadine e sapienze artigianali, per proporre l'ORTO non solo come un pezzo di terra agricolo, ma anche come una grande occasione di socialità e di cultura.

Per l'occasione, il Grand Hotel Imperial propone il pacchetto speciale, disponibile solo dal 22 al 25 aprile (in occasione della manifestazione di Ortinparco) che comprende 2 pernottamenti in camera doppia con trattamento di mezza pensione, ingresso al centro benessere con piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, sconto 20% su massaggi e trattamenti estetici [comfort zone], biglietto omaggio alla manifestazione "Ortinparco" presso il parco Asburgico, Trentino Guest Card con l'ingresso gratuito a oltre 40 attrazioni e l'uso gratuito dei mezzi pubblici.  
A partire da € 144,00 per persona.

E' l'occasione per vivere la magia del Grand Hotel Imperial, imperniato nell'atmosfera degli Asburgo, per provare le terme all'interno della struttura alberghiera con l'acqua, fanghi e inalazioni curative, i trattamenti del centro benessere, la piscina e la zona della spa. 
Il tutto circondato dal meraviglioso parco e da  "Ortinparco", che si svolge proprio davanti all'hotel.
Tema dell'edizione 2017 saranno le trasparenze dell'orto e del giardino: trasparenze nel senso di temi delicati, quasi impalpabili, in "mostra" ci saranno trenta installazioni di orti-giardino, esposizioni, scambi e vendita di piante da giardino, piante orticole e prodotti derivati e trasformati a cura di vivaisti, aziende agricole e artigianali. 

Nelle installazioni si darà spazio ad antiche fiabe, che piacciono sia ai grandi sia ai piccini,  al vedo e non vedo delle figure metacriliche  inserite nella vegetazione. Ci saranno anche angoli di meditazione, per aprirsi ai nuovi pensieri timidi e raffinati legati al verde, al giardino.

Il ricco programma culturale propone originali laboratori didattico-creativi rivolti a bambini e adulti, con spazi dedicati a iniziative seminariali, momenti musicali e teatrali, un colorato mercatino dei contadini, dell'artigianato e degli antichi mestieri, mostre ed esposizioni a tema.

PACCHETTO ORTINPARCO
Il profumo della primavera nell'aria, lo sbocciare delle margherite, il piacevole tepore del sole… un weekend alla scoperta di angoli suggestivi del Parco Asburgico, degli antichi mestieri e delle installazioni floreali. 
All'interno della manifestazione "Ortinparco" sarà possibile partecipare a laboratori didattico-ricreativi sia per adulti che bambini, momenti musicali e teatrali.

Il pacchetto include:
-              2 pernottamenti in camera doppia con trattamento di mezza pensione
-              Ingresso al centro benessere con piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco
-              Sconto 20% su massaggi e trattamenti estetici [comfort zone]
-              Biglietto omaggio alla manifestazione "Ortinparco" presso il parco Asburgico
-              Trentino Guest Card con l'ingresso gratuito a oltre 40 attrazioni e l'uso gratuito dei mezzi pubblici

A partire da € 144,00 per persona
In base alla tipologia di camera
Disponibilità dal 22 al 25 aprile 2017

INFO SULL'HOTEL
Riaperto il 10 marzo 2016 con la nuova gestione tedesca, il Grand Hotel Imperial riporta alla luce il suo antico splendore: il fascino imperiale della residenza estiva degli Asburgo, che lo contraddistingueva in tutta Europa già nel 1900. 

Un hotel impregnato di storia: albergo di lusso, luogo di incontro, fonte di ispirazione, punto di partenza per escursioni e avventure, angolo creativo, oasi di benessere, tempio dei buongustai, situato all'interno di un grande parco centenario di oltre 12 ettari.

In quell'epoca, Levico Terme era terra prediletta dell'Impero austro-ungarico ed era un luogo molto amato non solo dagli Asburgo ma da tutta la nobiltà d'Oltralpe, che, soprattutto in estate amava trascorrere lunghi periodi di villeggiatura a Levico, per riposare e godere del clima salubre di quest'area. 

Ancora oggi, questa magnifica dimora conserva il suo fascino imperiale. 

Dalla hall ai corridoi, dal centro benessere alle sale riunioni e banchetti, il Grand Hotel Imperial presenta agli ospiti meravigliosi ambienti che oltre a possedere un formidabile valore storico, artistico e architettonico, sprigionano un'atmosfera di classe.

Le "ricette" del benessere non finiscono qui: al Grand Hotel Imperial hanno origini lontane nel tempo. 

Come in passato, ci si può semplicemente rilassare in piscina oppure nel caldissimo idromassaggio, nella sauna o nel bagno turco, nella sala relax (dove si possono sorseggiare bevande rinfrescanti e tisane). 

Il pacchetto Week end benessere di coppia prevede trattamenti sia per lui sia per lei. Da non perdere il reparto termale: fanghi, inalazioni, bagni curativi.

Il benessere è anche nelle stanze del Grand Hotel Imperial, anch'esse luoghi senza tempo, impregnati di storia e di antichi splendori, di fascino e di magia. Le 81 stanze sono in parte arredate con mobili d'epoca, alcune dispongono di terrazzi e balconi. 

Fiore all'occhiello dell'hotel è la Suite Sissi, una stanza principesca che trasporta gli ospiti nell'atmosfera incantata della Belle Époque.


Grand Hotel Imperial Levico Terme
Via Silva Domini, 1
IT-38056 Levico Terme TN
Tel.: +39 0461 700512
Fax:  +39 0461 706079
info@hotel-imperial-levico.com
www.hotel-imperial-levico.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *