Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Il 18 marzo 2017 per la prima volta, la Berglertafel invernale: la leggendaria cena del montanaro di Tires al Catinaccio, nell'area vacanza Alpe di Siusi - Seiser Alm (Südtirol - Dolomiti)

La cena del montanaro sulle Dolomiti dipinte di rosa

Mentre le vette innevate regalano lo spettacolo dell’enrosadira, il 18 marzo 2017 nell’area vacanza Alpe di Siusi - Seiser Alm (Südtirol - Dolomiti) c’è per la prima volta la Berglertafel invernale.

Per la prima volta, la Berglertafel, la leggendaria cena del montanaro di Tires al Catinaccio, invita gli amanti delle vette e del buon cibo ad un appuntamento invernale. 

In estate, viene imbandita ogni terzo giovedì del mese di luglio sul balcone naturale dell’alpeggio di Proa, nell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm, mentre le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) si dipingono dei colori del tramonto, ma stavolta visitatori e buongustai potranno partecipare all’evento con lo sguardo sul paesaggio dolomitico illuminato di neve

L’appuntamento è il 18 marzo 2017 e comincia con un’avventurosa passeggiata con le ciaspole, tra i percorsi innevati di cui Tires al Catinaccio è ricca. 

Occasione per presentarsi con appetito alflying buffet, tra zuppe calde e vin brulè

Le specialità gastronomiche tradizionali dell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, come per la cena del montanaro d’estate, vengono reinterpretate con creatività, per godere del piacere del palato e della vista davanti alle Dolomiti che si tingono di rosa. Per partecipare, bisogna contattare l’ufficio turistico di Tires al Catinaccio0471 642127


Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Südtirol - Dolomiti)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web Alpe di Siusi - Seiser Alm: www.seiseralm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI