Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

Con HOTELPLAN, alla scoperta della cultura americana a ritmo di musica

Milano, 16 marzo 2017 – Da New York a New Orleans, un itinerario sulle note musicali alla scoperta della cultura americana e dei suoi paesaggi mozzafiato. 

Oltre 2.000 km tra musica blues, country e jazz passando per i luoghi simbolo della storia statunitense: dal periodo coloniale fino ai giorni nostri, lasciandosi affascinare dai panorami emozionanti dei grandi Parchi del North Carolina.

Si parte dall'energica New York, con le sue luci e i grattacieli, dove a Broadway è possibile assistere ad uno dei molteplici musical oppure, recandosi ad Harlem, lasciarsi avvolgere da note di gospel e jazz. 

Si raggiunge poi Philadelphia, per immergersi nella storia americana visitando l'Independence Hall, teatro della stesura della Dichiarazione d'Indipendenza; e si prosegue alla volta di Washington DC, capitale degli Stati Uniti d'America, dove sarà possibile ammirare la Casa Bianca, il Campidoglio e il National Mall, luogo di concerti e di grandi manifestazioni. 

Il viaggio continua verso Williamsburg, capitale coloniale e oggi museo vivente che rievoca la storia dei patrioti e dei primi coloni americani. 

Attraversando la Blue Ridge Parkway, il ritmo rallenta e si sarà circondati dal panorama delle Appalachian Mountains che si estendono a perdita d'occhio, per giungere così alle Great Smoky Mountains dove si potranno avvistare gli orsi neri. 

Infine il Sud, passando per Nashville, città della musica country e sede dell'azienda Gibson (produttrice di chitarre e bassi elettrici); Memphis, città culla di grandi big della musica blues, gospel e rock and roll come ad esempio Elvis Presley, B.B. King e ArethaFranklin, giusto per citarne alcuni, e sede del Museo dei Diritti Civili. 

Questi indimenticabili dieci giorni di viaggio si concludononella folkloristica New Orleans, città mito della musica jazz, dove sarà possibile assistere a concerti improvvisati in uno dei tanti locali che animano il French Quarter, tra i più famosi il Preservation Hall. 

Tutto questo è il tour "Musica e tradizioni", una tra le proposte di Hotelplan del nuovo Catalogo Usa 2017. 

Una guida parlante italiano accompagnerà i visitatori in un viaggio musicale e storico, alla scoperta dell'East America con partenza da New York, Philadelphia e Washington DC con le principali istituzioni governative. Proseguendo nelle coloniali Williamsburg e Roanoke si attraversano le bellezze naturali delle Blue Ridge Mountains e Great Smoky Mountains, poi Nashville e Memphis, cuori pulsanti della musica americana, fino alla struggente e unica New Orleans .

TOUR MUSICA E TRADIZIONI CON HOTELPLAN 
Partenze 14 luglio, 11 agosto, 8 settembre 2017 – con guida locale parlante italiano.

Quote a partire da 1.640€ a persona, per 10 giorni/9 notti (1 notte a New York, 2 notti a Washington DC, 1 notte a Roanoke, 1 notte a Gatlinburg, 1 notte a Nashville, 1 notte a Memphis e 2 notti a New Orleans) con soggiorno in hotel di 1° categoria con trattamento di  solo pernottamento.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI