Cerca nel blog

mercoledì 8 marzo 2017

Caraibi formato millennials: un'esplosione di sport, avventure e divertimenti

I CARAIBI FORMATO MILLENNIALS:
IL VIVA WYNDHAM DOMINICUS BEACH  È UN'ESPLOSIONE DI SPORT INEDITI, AVVENTURE E DIVERTIMENTI

Adagiato sulla costa sud-orientale della Rep. Dominicana, offre nuove attività inusuali, feste a tema, un'animazione coinvolgente e tante avventure, da vivere con vecchi e nuovi amici

In aprile compie 30 anni, ma il suo spirito è quello di un teenager.
Il Viva Wyndham Dominicus Beach è stato il primo a sorgere nell'area di Bayahibe ed è l'unico che si sviluppa parallelamente al Mar dei Caraibi, affacciato su una spiaggia Bandiera Blu.

È una garanzia per i giovani così come per le famiglie che hanno figli adolescenti. Ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e i 16 anni saranno ben felici di viaggiare coi genitori e non solo per il Junior Club a loro dedicato ma perché ogni momento sarà ricco di adrenalina e stimoli.

Potranno praticare sport decisamente inediti:  
Pa Tuan Chin (novità 2017): vengono insegnati esercizi energizzanti che utilizzavano i guerrieri dell'antica Cina. Letteralmente significa "otto pezzi di broccato" perché la sequenza di movimenti – in cui è importante la respirazione diaframmatica - avviene con l'impiego di tessuti. Pa Tuan Chin venne introdotto in Cina nel XII sec. d.C. da un generale maestro di kung-fu che propose una serie di otto esercizi di ginnastica, con l'intenzione di dotare i guerrieri di un valido sistema di riscaldamento muscolare e scioglimento articolare, così da facilitarne l'allenamento marziale.

Kiusho (novità 2017) è un appuntamento che fornisce strumenti contro il bullismo e avances sgradite alle ragazze. Basato su una disciplina orientale, è una tecnica di autodifesa; l'arte di controllare, rendere inabile e mettere ko l'aggressore col minimo sforzo, esercitando pressione sui meridiani, punti che sollecitati adeguatamente, sono utili anche per ripristinare l'equilibrio energetico.

TRX (novità 2017): è nuova ma già molto frequentata la postazione TRX. Il TRX Suspension Trainer è un originale sistema d'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di combinazioni di esercizi in sospensione.

Paddle Fitness (novità 2017) consiste nel fare esercizi restando in equilibrio sulle tavole del paddle posizionate in piscina. Molto divertente, soprattutto quando il sole è caliente.

Paddleboard è una disciplina in mare in cui è accattivante sfidarsi; si sta eretti sulle tavole aiutandosi con una pagaia e…. perde chi cade!

Trapezio: inadatto solo a chi soffre di vertigini, è un trapezio con rete regolamentare, dove insegnanti assistono ogni giorno i ragazzi che vorranno cimentarsi nelle acrobazie, mescolando coraggio e tecnica. In genere bambini e ragazzi se la cavano molto meglio degli adulti, perché sono più flessuosi e privi di paure preconcette.

E poi ci sono gli sport tradizionali:

​ ​
tennis, calcetto, palestra, tiro con l'arco, beachvolley, aerobica, stretching, aquagym in mare e in piscina, pallanuoto, windsurf, vela, canoa.
​ ​
A pagamento sono disponibili anche sci nautico, uscite di snorkeling, immersioni (corsi e uscite per chi ha già il brevetto) e biliardo.

Un'esperienza emozionante da vivere è l'escursione in buggy, scorrazzando nell'entroterra fra piantagioni e una vegetazione tipicamente tropicale.
​ ​
Certamente i millennials non si annoieranno, dandosi appuntamento nelle 4 piscine, negli altrettanti bar, o in discoteca, sicurissima perché interna al resort.
Ogni sera poi il divertimento si accende: dopo lo show in anfiteatro, l'esuberante animazione dominicana allestisce sempre nuove feste a tema, in spiaggia o nella Placita, la piazzetta che è il fulcro del resort.
Sia che si soggiorni nelle sistemazioni standard, superior o bungalows (unico hotel ad averli), le distanze sono sempre ridotte rispetto alla spiaggia e ai ristoranti. Che sono ben 10. 
Ai giovani farà piacere una cena con fajitas y margaritas al Viva Mexico e apprezzeranno senza dubbio la Pizzeria, che rimane aperta quotidianamente dalle 19 alle 7 del mattino.

Il Viva Wyndham Dominicus Beach è raggiungibile tramite tre aeroporti internazionali: La Romana dista 20 minuti, Punta Cana 45 minuti e Las Americas un'ora e tre quarti.
È aperto tutto l'anno e commercializzato da vari tour operator italiani, che propongono a quote convenienti pacchetti con voli, trasferimenti e soggiorni in formula all inclusive.
Anche questo è un elemento a favore, perché i budget sono chiari: non ci saranno extra durante la vacanza, a meno che si acquistino escursioni o pacchetti del Viva Diving.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI