Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Antichi rituali, sport, buona cucina e benessere per la Pasqua con Sardinia 360 e Baja Hotels


Da Castelsardo a Orosei, da Iglesias a Sassari, la Settimana Santa in Sardegna regala un'esperienza insolita e affascinate per chi desidera assistere a riti ricchi di misticismo e profonda spiritualità che uniscono tradizioni di origini spagnola a usanze locali.

Confraternite che intonano canti religiosi, in latino e in sardo, si riuniscono in processione, anche in notturna, illuminate da fiaccole, indossando abiti tradizionali eanimando strade e vicoli, coinvolgendo con loro tutta la popolazionePreziosi oggetti sacri, statue religiose e tessuti con splendidi ricami sfilano con loro ricreando un momento ricco di emozioni e ogni località celebra la Pasqua con riti e costumi differenti, tutti da scoprire.

Festeggiare la Pasqua in Sardegna non è solo l'occasione per vivere antiche tradizioni locali ma è anche la stagione ideale per dedicarsi allo sport approfittando delle temperature miti o per rigenerarsi dopo il freddo dell'inverno prendendosi cura di sé stessi, scegliendo tra le proposte di Sardinia 360 e Baja Hotels.


CLUB HOTEL – BAJA SARDINIA - BAJA HOTELS
Un anfiteatro affacciato direttamente sul mare da un lato e sulla piazza principale di Baja Sardina dall'altro, il Club Hotel è anche una tappa imperdibile degli estimatori della buona cucina, offrendo ai suoi ospiti un ambiente curato in ogni dettaglio abbinato a un servizio eccellente e all'elevata attenzione alle materie prime utilizzate. 

La spiaggia privata a pochi passi dall'hotel è il luogo ideale dove rilassarsi lasciandosi accarezzare dalla brezza marina. Da Baja Sardinia attraversando le rocce di granito e il verde delle pinete della Gallura si potrà raggiungere Castelsardo che ogni anno durante la Pasqua ripete il rito della Processione dei Misteri, forse tra i più emozionanti della Sardegna.

Le nostre quote:
per partenze dal 14 al 17 aprile, 890€, per un soggiorno di 7 notti in camera standard, con trattamento di mezza pensione, voli EasyJet da Milano per Olbia, transfer da/per aeroporto, per 2 adulti.


SU GOLOGONE EXPERIENCE HOTEL – OLIENA - SARDINIA 360
S'Incontru è il rito più importante della Pasqua a Oliena e si svolge tra processioni, abiti tradizionali ma anche balli, vini e dolci. Proprio a Oliena, nel cuore della Barbagia, sorge l'hotel Su Gologone che, tra ortensie, fichi d'india e bouganville, rappresenta un vero e omaggio alla bellezza della Sardegna, custodendo arredi d'antica tradizione, ceramiche, mobili e suppellettili di ginepro. Tra laboratori didattici che propongono corsi di ricamo, cucito, disegno e pittura, lezioni di cucina, attività sportive all'aperto e programmi di intrattenimento, l'hotel Su Gologone, vincitore di ambiti premi internazionali, è la mecca dell'accoglienza, dall'autentica anima sarda. 

Le nostre quote:
per partenze dal 14 al 17 aprile, quote a partire da 1.370€per un soggiorno di 7 notti in camera standard, con trattamento di mezza pensione, voli Easy Jet da Milano per Olbia, transfer da/per aeroporto, per 2 adulti.


Per informazioni al pubblico:
www.sardinia360.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI