Cerca nel blog

domenica 26 febbraio 2017

NYX Hotels apre i battenti a Milano: il gruppo Leonardo Hotels lancia NYX Hotel in Europa scegliendo il capoluogo meneghino

Il gruppo Leonardo Hotels lancia NYX Hotel in Europa e sceglie Milano come prima città per affermare il brand.

Dopo Milano, altri NYX Hotel apriranno nel corso di quest'anno a Praga, Monaco di Baviera e Madrid.




Milano, 26 febbraio 2017 - Affacciato su Piazza 4 novembre, sul lato ovest della Stazione Centrale di Milano, il Palazzo sede storica della Philips, risalente al 1949, da tempo inutilizzato, dopo una serie di lavori di ristrutturazione partiti nel 2014, diventerà a fine febbraio NYX Hotel Milano, un 4 stelle di 11 piani da 299 camere con 21 suites.


Con NYX Hotels, il gruppo Leonardo Hotels lancia il suo quarto marchio, emblema di una generazione di hotel totalmente nuova, scegliendo Milano e l'Italia come primo paese in cui investire per affermarsi in Europa.


Dopo il capoluogo lombardo, altri NYX hotel nel corso di quest'anno apriranno a Praga, Monaco di Baviera e Madrid. In Israele, il primo, e finora unico NYX hotel al mondo, è stato inaugurato lo scorso agosto.


Il concept che il gruppo propone con il marchio NYX è quello di un'idea di hotel in cui oltre a fornire ogni sorta di comodità, per chi vi soggiorna è possibile anche immergersi in un ambiente in cui il connubbio tra arte, design ed eventi è il protagonista assoluto.

L'hotel si pone come un vero e proprio palcoscenico in cui artisti, rigorosamente locali, possono realizzare e mostrare le loro opere, installazioni e oggetti di design esclusivi negli ambienti interni e all'esterno della struttura.


Il ristorante da 200 posti, il bar da 100 posti e il patio da 120 posti sono collegati l'uno con l'altro creando un'ambientazione unica, una sorta di living room in cui rilassarsi e conversare.

La stessa ambietazione, che comprende anche un giardino interno, di sera si trasforma e diventa un vero e proprio "club" con dj set d'eccezione e live music aperti agli ospiti e ai locali.

Oltre agli eventi musicali, ci sarà anche spazio per esposizioni d'arte contemporanea; i grandi terrazzi collocati nei piani alti dell'hotel, invece, si prestano bene per accogliere eventi e aperitivi in grande stile tra party e sfilate fashion con panorama mazzafiato sullo skyline di Milano.



Design e local style

Arredi a accessori sono stati appositamente progettati per l'hotel e i suoi ambienti da aziende italiane celebrando il "made in Italy" più creativo e innovativo.

L'interior designer che ne ha curato l'allestimento è Andreas Neudahm, nome noto nel panorama delle ristrutturazioni di hotel e resort di lusso più importanti a livello mondiale come il Marriott e il Four Points Sheraton.

Nella creazione degli ambienti del Nyx hotel di Milano, Neudahm ha sapientemente combinato pietra naturale, legno e cuoio con superfici verniciate. L'oro e il grigio naturale sono i colori che dominano.


Accanto al design esclusivo, il contributo degli street artists ha poi permesso di aggiungere il tocco artistico originale. Ciascun NYX hotel ha in sé un tema inconfondibile che rispecchia il corrispondente stile di vita tipico della città in cui l'hotel è collocato. L'obiettivo è far percepire immediatamente agli ospiti in quale contesto urbano si trovino.



Al NYX Hotel Milano l'arte prima di tutto

Opere e installazioni artistiche sono presenti ovunque al NYX Hotel Milano. Al suo interno si possono ammirare opere di street art con murales e graffiti, opere artistiche e di design: un vero e proprio museo "cool" in un hotel che richiama non solo turisti ma anche locali.

Per i progetti artistici, curati dall'artista israeliana Iris Barak, il NYX Hotel Milano ha attivato una serie di collaborazioni tra cui spicca quella con la Galleria d'arte diffusa Question Mark che per l'occasione ha chiamato alcuni dei writers in questo momento più significativi sulla scena italiana e internazionale tra cui Urbansolid, Peeta, Skan, Joys, Neve.

LEONARDO HOTELS – Informazioni generali sul gruppo

Leonardo Hotels è la divisione europea di Fattal Hotels Group, gruppo fondato da David Fattal in Israele. Dal 2006, Leonardo Hotels è rappresentato sul mercato europeo da oltre 75 strutture in più di 40 destinazioni.

Presente in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca e Italia, il gruppo, con oltre 13.000 camere e una capacità di sale conferenze superiore a 22.000 m², offre delle strutture con un ambiente unico in cui spiccano le peculiari caratteristiche territoriali dell'area in cui sono collocate.


L'headquarter di Leonardo Hotels in Europa è a Berlino. Il gruppo oggi comprende i seguenti marchi: "Leonardo Hotels", "Leonardo Royal Hotels", "Leonardo Boutique Hotels" e "NYX Hotels".


www.leonardo-hotels.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI