Cerca nel blog

lunedì 2 gennaio 2017

Single: le 10 tribù del futuro secondo SpeedVacanze.it

IN ARRIVO LE SINGLE TRAVELLER TRIBES: 10 NUOVE TIPOLOGIE DI VIAGGIATORI SINGLE MESSE IN RILIEVO DA SPEEDVACANZE.IT.

Quali sonoi viaggiatori-tipo del 2017-2026? C'è chi preferisce divertirsi, chi l'avventura, chi il relax e altri ancora la cultura: ecco le 10 tribù-tipo secondo SpeedVacanze.it.



Divertimento, avventura e relax sul podio dei single. A metterlo in evidenza è il Report Single Traveller 2017 di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single.

Considerando i viaggiatori in base ai loro comportamenti, SpeedVacanze.it ha identificato 10 specifiche Single Traveller Tribes, le nuove tribù dei viaggiatori del prossimo decennio.

C'è chi preferisce un viaggio avventuroso mentre altri danno la preferenza alla cultura ed altri ancora sono alla ricerca del relax. Ecco secondo SpeedVacanze.it le 10 Single Traveller Tribes:


1) La Tribù degli Edonisti (23%).
I viaggiatori edonisti si mettono in viaggio per il puro piacere del viaggio, alla ricerca di nuove occasioni di svago e di divertimento.

2) La Tribù degli Avventurosi (16%).
I viaggiatori avventurosi prediligono i luoghi esotici e la natura. Sono alla ricerca di destinazioni sempre nuove ed amano esplorare a fondo i luoghi in cui si trovano.

3) La Tribù del Relax (15%).
I viaggiatori del relax pensano soprattutto a rilassarsi e ad allontanarsi dallo stress della vita quotidiana. Preferiscono trascorrere i fine settimana alle terme e le vacanze in una località tranquilla.

4) La Tribù della Cultura (13%).
I viaggiatori culturali viaggiano anche solo per andare a visitare delle mostre. Amano l'arte e la cultura e viaggiano spesso verso le capitali europee per scoprire le loro caratteristiche architettoniche e i loro gioielli artistici e culturali.

5) La Tribù degli Sportivi (9%).
É la tipologia di viaggiatori che praticano sport tutto l'anno e che non vogliono rinunciare all'attività fisica nemmeno quando sono in vacanze. Spesso i loro viaggi sono pianificati proprio per dedicarsi al loro sport preferito.

6) La Tribù dei Social-Glamour (8%).
Questa tribù ricerca le esperienze più glamour possibili, prediligendo luoghi scenografici da poter condividere sui social network. Per avere da un viaggio la massima gratificazione vogliono essere visti dagli altri.

7) La Tribù dei Serial-Traveller (6%).
I viaggiatori seriali nutrono un desiderio così forte di organizzare viaggi da incentrare la loro intera esperienza di viaggio intorno a questo aspetto. Sono sempre pronti a partire e organizzano mediamente almeno un viaggio ogni due mesi.

8) La Tribù degli Istintivi (5%).
I viaggiatori istintivi prenotano suggestionati da foto, libri e racconti, ma prendono le loro decisioni d'istinto e in totale autonomia. Viaggiano verso mete che permettono di fare nuovi incontri.

9) La Tribù del Comfort (3%).
Questi viaggiatori non hanno necessariamente un obiettivo specifico durante il loro viaggio. Prediligono esperienze di viaggio lussuose per coccolarsi e nel contempo provare qualcosa di nuovo.

10) La Tribù dei Razionali (2%).
I viaggiatori razionali adottano un approccio rigoroso e prenotano solo dopo aver monitorato e confrontato le offerte più vantaggiose.



SpeedVacanze, Via Adolfo Gandiglio, 27, Roma, RM 00151 Italy


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI