Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2017

San Valentino, idee regalo per stupire i GOLOSI


Nulla come "prendere per la gola" è associato alla buona riuscita di un tentativo di seduzione. Tanto più a San Valentino, quando però chi attende un regalo sorprendente si ritrova perlopiù con una scatola di cioccolatini. 
Perché  il giorno degli innamorati non diventi quello delle aspettative deluse e per chi voglia evitare i soliti regali terra terra, ecco che questo 2017 offre alternative fantasiose. Per sorprendere soprattutto i più golosi, ai quali certo batterà forte il cuore.

Il corso di Cucina sensuale
Lui è un'icona dell'alta cucina italiana, Rino De Candido, chef dell'EXCELSIOR Dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ). È dunque un'idea davvero sorprendente regalare il suo corso di Cucina sensuale, tre lezioni in cui i cibi vengono legati ai cinque sensi. Ad iniziare dall'uso delle spezie, che portano sapori e profumi inaspettati nei piatti. 
I partecipanti al corso ricevono grembiule, cappello e cartella con tutte le ricette, e pernottando in hotel la sera possono discutere delle esperienze davanti a una bottiglia di vino altoatesino. 
Tra le migliori, ca va sans dire, visto che la sommelier è Irene Call, custode di più di 300 etichette gelosamente custodite nella "Grotta del vino". Il corso di tre lezioni di due ore, compresi cartella e ricette, costa 80 euro a persona, con un numero minimo di 5 partecipanti.
Per informazioni: EXCELSIOR dolomites life resort****S
Tel. 0474 501036
Sito web: www.myexcelsior.com     

Marmellate personalizzate, che dolcezza
Zenzero, pepe nero, arancia e cioccolato: sono afrodisiaci e quindi quanto mai adatti a un San Valentino goloso gli ingredienti delle marmellate Happy Mama, il laboratorio culinario di Cavriago (RE) che crea ogni giorno nuove miscele di frutta, verdura e spezie. 
Si possono scegliere kit degustazione oppure far chiudere nel barattolo – rigorosamente in vetro e con cuffietta di stoffa, come una volta – i gusti preferiti dal partner. Che sia una marmellatina, una mostarda o una salsa chutney, l'importante è conquistare il palato, con la sicurezza di aver regalato una dolcezza di frutta o verdura a chilometro zero, senza l'uso di pectine o additivi chimici. Un barattolo pieno di sapori e fantasia, come si vorrebbe fosse la propria coppia.
Per informazioni: HappyMama
Tel. 348 8845113


E-mail: info@happymama.it
Sito web: www.happymama.it

Per giovani coppie, chef stellato a prezzo speciale
Un tête-à-tête romantico, tra le stanze di quello che è un luogo simbolo dell'alta cucina emiliana, uno Stellato Michelin da riviste internazionali: è un'esperienza indimenticabile quella allestita all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) dai Fratelli Spigaroli
Che per un mese intero festeggiano la ricorrenza degl'innamorati con un menù di Stuzzico e bollicine, culatello Oro, uovo a guscio bianco poché su purea di patate dolci e tartufo, ravioli di faraona, gamberi e foie gras, fondente di bue bianco su crema di mais, sorbetto agrumi e mandorle, armonia di San Valentino e piccola pasticceria. 
Il tutto proposto al prezzo di 76 euro a persona, vini esclusi, o a 86 euro, in abbinamento ai vini selezionati dal Sommelier. E per le giovani coppie che non superino i 50 anni di età in due, il menu sarà presentato al prezzo speciale di 50 euro a persona, vini inclusi, per tutto il mese ad esclusione di sabato 11, domenica 12 e martedì 14 (mentre lunedì 13 il ristorante è chiuso).
Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Tel. 0524 936539
Sito web: www.acpallavicina.com/relais

Viaggio di sapori con personal food shopper
La Bassa Parmense è il regno della tavola e del gusto. E Parma, Città creativa della Gastronomia Unesco, è il luogo giusto per un'esperienza unica, dedicata a quei partner che non sopportano di stare in attesa davanti a una vetrina di abiti, ma impazzirebbero per assaggiare una specialità gastronomica. 
Ecco qui, accontentati: le tre strutture in provincia di Parma a marchio INC Hotels Group propongono un pacchetto di 1 o 2 notti - arrivo in hotel venerdì sera, cena e pernottamento - con un personal food shopper che fa da guida nell'universo delle eccellenze locali. Visita al caseificio di famiglia che produce il dorato Parmigiano-Reggiano, poi un vitigno autoctono per brindare a calici levati, le cantine con i salumi che hanno reso celebre l'Emilia nel mondo, e ancora una visita in una pasticceria pluripremiata per dare un tocco di dolcezza al San Valentino. 
E, infine, un luogo di ulivi e frantoi a conduzione familiare con una degustazione unica nel suo genere. La proposta di due notti all'Holiday Inn Express Parma è a partire da 230 euro a persona, al BEST WESTERN Hotel Farnese e all'Hotel San Marco da 260 euro, comprensivo di mezza pensione in hotel, accompagnatrice e degustazione vini.
Per informazioni: INC Hotels Group
E-mail: info@inchotels.com 
Sito web: www.inchotels.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI