Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2017

King Holidays: romantico San Valentino sulle orme di Chopin


VARSAVIA, PARIGI E PRAGA
ROMANTICO SAN VALENTINO SULLE ORME DI CHOPIN
Roma, 27 gennaio 2017 - San Valentino, la festa degli innamorati, si avvicina sempre più. Per festeggiare al meglio la ricorrenza, King Holidays propone una collezione di romantiche idee di viaggio, perfette anche come regalo, alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la vita di Fryderyk Chopin, compositore e pianista polacco, esponente di spicco del romanticismo musicale.

Si comincia con la romantica Varsavia: il mito musicale di Chopin è presente in ogni angolo della città. La più grande collezione al mondo dedicata al compositore si trova nel palazzo Ostrogski: ospita più di 7.000 "memorabilia" tra lettere private, fotografie, dipinti, gioielli e disegni. Assolutamente da non perdere il centro storico, con il Castello Reale che si affaccia sull'incantevole piazza Zamkowy, cuore del quartiere antico nella zona pedonale del centro, che include anche la cattedrale gotica di San Giovanni e i torrioni medievali. Da piazza Zamkowy si raggiunge la Strada Reale (Krakowskie Przedmieście) che conduce verso il Palazzo del Belvedere e il parco di Łazienki Królewskie, dove si può ammirare una grande statua dedicata a Chopin intorno alla quale si svolgono periodicamente eventi e concerti. Sempre nella zona centrale della città si trovano il Palazzo Kazimierzowski (l'Università Pubblica di Varsavia), che nell'Ottocento ospitava il liceo in cui Fryderyk studiava, e il Palazzo Prezydencki, sede della presidenza della Repubblica, dove l'artista tenne i suoi concerti da ragazzo. Nella Chiesa di Santa Croce è riposta l'urna contenente il cuore di Chopin, mentre a un'ora di auto da Varsavia si può visitare Zelazowa Wola, con la casa natale del musicista, che custodisce i ritratti di famiglia e i manoscritti originali.

Per visitare la capitale polacca, King Holidays propone pacchetti di 2 notti in Hotel 4 stelle con prima colazione a 319 euro con volo da Roma e a 299 euro con volo da Milano, tasse, quote di iscrizione e assicurazioni già incluse. Partenze dal 10 al 12 febbraio o dal 17 al 19 febbraio.
Informazioni su www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Un altro luogo cardine legato alla vita di Chopin è Parigi: Fryderyk trascorse nella capitale francese buona parte della sua esistenza, partecipando alla vita mondana della città, tra teatri dell'opera e caffè. Al Museo della Musica è possibile osservare da vicino uno dei pianoforti da lui utilizzati, mentre un suo celebre ritratto – dipinto dall'amico Eugene Delacroix – è esposto al Museo del Louvre. Parigi è sicuramente una delle città più romantiche del mondo, il posto perfetto dove trascorrere un weekend in coppia. Che sia la prima o l'ennesima visita, la città è sempre in grado di riservare emozionanti sorprese: si può passeggiare mano nella mano lungo la Senna o concedersi una crociera con tanto di cena a lume di candela accompagnati da un Notturno di Chopin. Un altro "must" per le coppie in visita a Parigi è la salita al Sacré-Cœur di Montmartre, da cui si gode di una vista impagabile sulla città, ancora più suggestiva se si sceglie il momento del tramonto.  

Per trascorrere San Valentino a Parigi, King Holidays propone pacchetti di 2 notti in Hotel 4 stelle con prima colazione a 429 euro con volo da Roma e a 399 euro con volo da Milano, tasse, quote di iscrizione e assicurazioni incluse. Partenze dal 10 al 12 febbraio o dal 17 al 19 febbraio. Informazioni su www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.
 
La terza città che ha segnato la vita di Chopin è Praga: il compositore la visitò due volte tra il 1829 e il 1830. Proprio in quegli anni compose la Mazurka di Praga in sol maggiore, il cui manoscritto originale è conservato nelle sale del Museo Nazionale. Il cuore della capitale ceca è il celebre Ponte Carlo che sovrasta la Moldava: nella Piazza della Città Vecchia si possono ammirare l'orologio astronomico e la Chiesa di Santa Maria di Týn. Dopo essere saliti sulla Torre del municipio per osservare il panorama della città, ci si dirige verso la Torre delle Polveri, una delle storiche porte della città, vicino alla quale si trova la Casa Municipale, prestigioso edificio art nouveau di Praga. Da non perdere anche il quartiere ebraico e il Castello.

Le quote proposte da King Holidays per un weekend di 2 notti in Hotel 4 stelle con prima colazione e volo da Roma partono da 299 euro, 359 euro da Milano, tasse, quota di iscrizione e assicurazioni incluse. Partenze dal 10 al 12 febbraio o dal 17 al 19 febbraio. Informazioni su www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.
KING HOLIDAYS
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da venticinque anni. Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei Clienti. Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore.
CATALOGHI: America del Sud, Oriente, Oceano Indiano, Nord Africa e Medio Oriente, Itinerari Culturali, Spagna Portogallo e Azzorre, Malta. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI