Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2017

Islanda: 3 partenze primaverili per scoprire quest'isola dalla natura indomita

Secondo Skyscanner, motore di ricerca che compara voli, hotel e autonoleggi, la destinazione europea in maggiore ascesa è l'Islanda, che nel 2016 ha registrato un incremento di ricerche dall'Italia superiore del 30,6% rispetto all'anno precedente.

La programmazione Gattinoni Mondo di Vacanze ha confezionato due viaggi di 4 o 5 notti per ammirare sorgenti di acqua geotermale e vulcani, iceberg e scogliere che caratterizzano il paesaggio islandese.

SAPORI D'ISLANDA
Il soggiorno a Reykjavik, in un hotel centrale e confortevole, è la base per esplorare i paesaggi islandesi. In una giornata si visitano il lago Pingvallavatn, all'interno del parco nazionale di Pingvellir (sito di grande importanza geologica), le sorgenti di acqua bollente nella valle di Haukadalur (con il sorprendente geyser Strokkur), la cascata Gullfoss con maestose acque gelide che scendono dal ghiacciaio.

Un giorno si fa seguire la visita della capitale a quella della penisola che la circonda, con il paesaggio lunare del lago Kleifarvatn, l'area geotermica di Krysuvik con getti di vapore solforoso, piccole sorgenti calde e fango bollente, il villaggio di pescatori di Grindavik e la spettacolare Laguna Blu: sarà indimenticabile immergersi nelle calde acque termali incastonate in un campo di lava e rese azzurre dalla presenza di minerali e silicio.

Un terzo giorno prevede l'esplorazione della costa meridionale dell'isola, con cascate e ripide scogliere dove in estate nidificano tante specie di uccelli marini.

- voli da varie città italiane
- trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto
- 4 pernottamenti al Plaza Hotel Reykjavik con prima colazione
- escursione di intera giornata con pranzo Il Circolo d'Oro
- escursione Penisola di Reykjanes e Laguna Blu
- escursione di intera giornata con pranzo lungo la Costa Meridionale punteggiata da scogliere

Partenza 14 aprile (Pasqua)
Quota per persona: da 1.290 euro.
Partenza 20 aprile
Quota per persona: da 1.165 euro (prezzo da Torino).


AURORA BOREALE E VULCANI
Highlights del viaggio:
* il parco nazionale di Thingvellir (Patrimonio Unesco), con il lago più grande d'Islanda
* il centro geotermale Laugarvatn Fontana
* la zona agricola meridionale, con branchi di cavalli e spettacolari cascate
* trekking per ammirare l'aurora boreale
* il parco nazionale Vatnajokull, con il ghiacciaio più vasto d'Europa
* la laguna glaciale di Jokusarlon, in cui galleggiano gli iceberg
* la regione del vulcano Eyjafjallajokull, celebre per l'eruzione del 2010, con uno dei pochi villaggi abitati al mondo sulla sommità di una zona geotermica
* la rinomata Laguna Blu, con bagno nel centro termale incastonato nella lava.

Partenza: 23 marzo
- voli da Milano Linate, via Amsterdam
- 2 pernottamenti al Plaza Hotel Reykjavik con prima colazione
- 3 pernottamenti in hotel di campagna con prima colazione
- tour in pullman con guida parlante italiano
Quota per persona: da 1.360 euro.

Sono inclusi inoltre nel costo:
- ingresso al Northern Lights Center, centro informativo sull'aurora boreale a Reykjavik
- ingresso a Volcano Visitor Center alla base del vulcano Eyjafjallajokull
- escursione guidata per l'avvistamento dell'aurora boreale a piedi e kit (torcia, coperte e thermos di cioccolata calda)
- ingresso e bagno nella Laguna Blu
- assaggio di pane integrale cotto con calore geotermico.
Informazioni:
nelle Agenzie di Viaggio Gattinoni Mondo di Vacanze (www.gattinonimondodivacanze.it)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI