Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

In Val d’Ega, a marzo 2017, Be The First consente di sciare sulle piste ancora intonse di Carezza e Obereggen, dalle 7 del mattino.

Come tutti gli abiti bianchi, la neve è bellissima ma si rovina facilmente. Se sei un patito delle sciate su superfici lisce e in ampi spazi vitali ma commetti l’errore di dormire qualche minuto di troppo, la tua giornata rischia di partire molto male, perché la neve, per fortuna, è di tutti e le lamine lasciano segni che corrompono il candore del manto e la purezza delle traiettorie.

La grande fortuna di chi sceglie la Val D’Ega per le proprie vacanze invernali è che, da queste parti, le persone che pensano a come renderle migliori sono a loro volta dei grandi appassionati delle montagne bianche e di un’esperienza intima a contatto con le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Nelle aree sciistiche di Carezza e Obereggen, a partire da marzo 2017, il sogno di essere i padroni delle piste, appoggiando per primi gli sci all’uscita degli impianti, diventa realtà.

Per chi è in possesso di uno skipass plurigiornaliero o stagionale, oppure acquista il giornaliero o la tessera di tre ore (solo a Carezza) la mattina stessa, ogni mercoledì, dall’1 al 29 marzo 2017, Be The First consente di arrivare sulla neve di Obereggen, e ogni martedì, dal 7 al 28 marzo 2017, su quella di Carezza prima di tutti gli altri. Le piste, per chi vorrà e riuscirà a cogliere al volo l’occasione, saranno aperte già dalle 7.00 del mattino, con la possibilità di fare colazione sospesi nel vuoto, direttamente in cabinovia, grazie al Flying Breakfast, che diventa un’esperienza nell’esperienza. 

Appoggiati gli sci, quasi col timore di rovinare una neve tanto bella da sembrare disegnata, saranno i maestri a guidare la mattinata sulle piste. E, quando quelli convinti di essere i primi sciatori della giornata cominceranno ad uscire dalla cabinovia, la sensazione di guardarli contendersi le traiettorie, gustando una colazione tipica in baita, prima di tornare sulle piste da padroni della neve, sarà impagabile.

La cronaca di Be the First a Carezza prevede l’incontro presso la partenza della cabinovia di Nova Levante alle 7.00, Flying Breakfast con caffè e brioche durante la salita, sciata privilegiata sulle piste Re Laurino in compagnia dei maestri di sci fino alle 8.30 e, alle 9.00, colazione tipica sulla Laurins Lounge.

Il programma si ripete a Obereggen, con la differenza che l’appuntamento è presso la stazione a valle del Platzl, il Breakfast non è in volo, la pista è quella di Oberholz e la colazione tipica si gusta presso la Malga Mayrl Alm.
Per poter godere di una tale occasione, è necessario prenotarsi almeno entro le 17 del giorno prima. Il prezzo è di 12 euro a persona.



Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI