Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

Dal 21 febbraio al 3 marzo 2017 la neve dell'Alpe di Siusi è un'avventura di famiglia!


Sull'altipiano più grande d'Europa, quando la neve adorna di poesia le imponenti vette dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO), si apre un mondo di avventurose esperienze per i bimbi e i loro accompagnatori. Sono le "Avventure innevate in famiglia" dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), dove ogni giorno diventa un divertente viaggio alla scoperta dei segreti della montagna e della natura. Il programma - www.seiseralm.it/avventurainfamiglia - per i mini esploratori dai 6 anni in su inizia il 21 febbraio e termina il 3 marzo 2017
I martedì 21 e 28 febbraio (dalle 14.00 alle 16.00),  i baby viaggiatori scoprono come funziona l'antica segheria veneziana, esemplare raro del centro visitatori del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio a Tires, in località Bagni Lavina Bianca. Imparano le tecniche d'intaglio delle scandole e si immergono nel meraviglioso mondo delle api, apprendendo come gli apicoltori se ne prendono cura e come si può creare una candela con la cera d'api, che poi potranno portare a casa. 
I giovedì 23 febbraio e 2 marzo (dalle 14.00 alle 17.00) alla Malga Messnerjoch di Tires al Catinaccio, i bimbi vivono l'"Igloo experience", diventando protagonisti della costruzione di un igloo, nel quale possono poi sorseggiare insieme un infuso fatto con le erbe raccolte durante l'avventura. 
I venerdì 24 febbraio e 3 marzo sono dedicati alla scoperta delle tracce degli animali nella neve. I mini esploratori imparano a distinguere i segni lasciati dal passaggio di un capriolo, un coniglio ed una volpe nei boschi dipinti di bianco, scoprendo tante storie su come gli animali riescono a sopravvivere nella natura dell'Alpe di Siusi. L'appuntamento è alla stazione dei pullman Cyprianerhof a S. Cypriano. 
L'esperienza di 2 ore è dalle 10.00 alle 12.00. Per partecipare ci si può iscrivere entro le ore 17.00 del giorno precedente di ogni manifestazione agli uffici informazione dei paesi dell'area vacanze Alpe di Siusi. 
Il prezzo è di 15 euro per un bambino con un adulto ad evento (se c'è una persona in più paga 5 euro), di 40 euro per tutto il programma.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web: www.seiseralm.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI