Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2017

Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi: il 10 febbraio 2017 la più affascinante gara notturna di fondo tra le Dolomiti.

Silenziosa e in attesa, la luna guarda dall’alto delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) gli atleti disporsi lungo il tracciato di sci di fondo, pronti a godere della sua luce per lanciarsi in una corsa notturna fino a tagliare il traguardo. 

Il fascino della Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi è rimasto immutato, fin dal 2007 quando la celebre competizione al chiarore di luna ha dato origine alla sua prima edizione, attirando oggi, nell’area vacanza Alpe di Siusi - Seiser Alm, sempre più fondisti di livello internazionale e numerosi tifosi che raggiungono le vette dolomitiche innevate per incitare gli atleti nella loro corsa tra le luci delle fiaccole che segnano il tracciato. 

Un percorso circolare di piste di fondo che prende il via e poi termina a Compaccio (BZ), punto di riferimento dell’altipiano più grande d’Europa.  

L’11esima edizione della Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi si disputa il 10 febbraio 2017. 

Gli atleti possono scegliere di percorrere, in stile classico diagonale, un tracciato di 15 km oppure di 30 km. La corsa comincia alle 20.00, per terminare intorno alle 22.00, quando a Compaccio si anima la festa con ottimo cibo locale e musica.

L’edizione 2016 è stata vinta da Caterina Ganz  e Stanislav Rezac. Chi vuole partecipare alla nuova competizione può iscriversi sul sito www.moonlightclassic.info

Le piste della Moonlight Classic fanno parte degli 80 km di tracciati da fondo dell’area vacanza Alpe di Siusi – Seiser Alm - www.seiseralm.it/it/inverno-alto-adige/sci-di-fondo.html - che completano il Dolomiti Nordicski, il più grande carosello di sci di fondo d’Europa.


Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Südtirol - Dolomiti)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web Alpe di Siusi - Seiser Alm: www.seiseralm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI