Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), San Valentino dura tutto febbraio. E per i giovani innamorati, costa meno.

Per quanto la pubblicità e gli esperti di marketing lavorino alacremente per farci credere il contrario, l’amore non conosce convenzioni. Nessuno potrà mai convincere due cuori ardenti che il loro giorno debba per forza essere uno, secco e brutale come un 14 febbraio imposto dall’abitudine e da un Cupido con il senso per gli affari.

All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), dove vige la regola delle giuste dosi e dei giusti tempi, l’amore lievita e, da un giorno, guadagna l’intero mese di febbraio, con un menu speciale dedicato a tutti gli innamorati che conoscono il valore dell’abbinamento tra la tavola e i sentimenti.

Per 28 giorni, i Fratelli Spigaroli mettono sulla tavola una lista di piatti e vini destinati a rimanere impressi nella memoria della coppia che non scoppia ma che, se lo ritiene opportuno, ha l’occasione di reiterare l’esperienza del tête-à-tête romantico per un mese.

Stuzzico e bollicine, il culatello Oro degli Spigaroli , l’uovo a guscio bianco poché su purea di patate dolci e tartufo , i ravioli di faraona, gamberi e foie gras, il fondente di bue bianco su crema di mais, il sorbetto agli agrumi e mandorle, armonia di San Valentino e la piccola pasticceria sono i protagonisti di una lista di sapori che fanno rima con l’amore. Il tutto proposto al prezzo di 76 euro a persona, vini esclusi, o a 86 euro, in abbinamento ai vini selezionati dal Sommelier.

E se è vero che l’amore non ha età, il portafoglio invece conta anche i secondi. Ed è proprio per questo che, per le giovani coppie che non superino i 50 anni di età in due, il menu sarà presentato al prezzo speciale di 50 euro a persona, vini inclusi, per tutto il mese ad esclusione di Sabato 11, Domenica 12 e Martedì 14.
(Lunedì 13 il ristorante è chiuso).


Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
www.acpallavicina.com/relais
relais@acpallavicina.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI