Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2017

A San Valentino, "Sedotti dal Burlesque" al Castello di Gropparello (PC)


Nel corso della sua pluricentenaria permanenza sulle colline piacentine, il Castello di Gropparello deve averne viste di cotte e di crude e – specialmente in tema di galanterie e sotterfugi amorosi – ha senza dubbio maturato una certa esperienza, che gli consente oggi di essere uno sfondo ideale per un San Valentino contemporaneo ma dalle piccanti tinte vintage.

Martedì 14 febbraio 2017, il rigoroso maniero medievale si spoglia per diventare "Chateau en amour", teatro di una celebrazione romantica per spiriti Sedotti dal Burlesque, con una cena di gala nel Salone delle feste "Loggia dei leoni", a base di musica e Burlesque con Betty Rose.

La suggestiva entrée facoltativa è affidata alla visita notturna con aperitivo al Castello. A tavola - in un'atmosfera soffusa e a lume di candela, che esalta le note di rosso e le piume senza tempo di un'esibizione raffinata e seducente - si comincia sulle ali della Crema di zucca con guanciale croccante, noce di crema al gorgonzola e Cuore di carciofo fritto, per entrare nel vivo grazie ai Tonnarelli con fonduta di taleggio e julienne di speck del San Daniele, seguiti da Filettino di maiale in crosta di sesamo e senape con crema di patate all'olio e coste fritte.

La conclusione - almeno sul piatto… - è nelle mani di un più che pertinente cuore cioccolata con crema vaniglia, frutti di bosco e schegge di diamante, dopo il quale non può ovviamente mancare il caffè. Nei calici e nei bicchieri, si alternano Monterosso val d'arda frizzante e Cabernet sauvignon Dongione.

La visita guidata con aperitivo al Castello, prevista per le 19.00, è proposta al prezzo di 15 euro a persona. La Cena di Gala nella Loggia dei Leoni con musica dal vivo e spettacolo di Burlesque è offerto invece a 60 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.


 

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523 855814 

e-mail: info@castellodigropparello.it

sito web: www.castellodigropparello.it

www.castellodigropparelloeventi.it








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI