Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2016

Turismo avventuroso. Ultimi giorni per partecipare al Fjällräven Polar

Fjällräven Polar è un'avventura invernale unica, che si svolge ben al di sopra del Circolo Polare Artico. 

Per quattro giorni i partecipanti guidano slitte trainate da cani nella landa desolata, da Signaldalen sulla Costa Atlantica attraversando la tundra subartica fino alle foreste intorno a Jukkasjärvi, coprendo una distanza totale di circa 300 chilometri.

Fjällräven Polar si rivolge a persone "normali", con lavori normali e senza particolari esperienze outdoor, a cui offre la possibilità di scoprire quanto può essere fantastica la vita all'aria aperta durante l'inverno. 

Durante tutto il percorso, gli esperti Fjällräven sono sempre al loro fianco per aiutarli a gestire situazioni di cui non hanno alcuna esperienza.

Ciò che sta alla base di questo evento è la volontà di dimostrare che chiunque può prendere parte ad un'avventura emozionante; l'importante è essere organizzati e avere il giusto equipaggiamento. 


Per alcuni partecipanti si tratta di un modo per ricongiungersi con la natura, per altri di mettere alla prova i propri limiti. Per Fjällräven si tratta anche di un modo per testare abbigliamento e attrezzatura nelle migliori condizioni: la selvaggia natura artica.
Il primo Fjällräven Polar si svolse nel 1997 come gara di slitte trainate da cani, ispirato dalla leggendaria Iditarod Race in Alaska. Proseguì con questo format fino al 2006, ma poi ne fu interrotta l'organizzazione sino al 2012.

Quando venne ripresentato, il Fjällräven Polar era qualcosa di completamente nuovo. Tutti i 20 partecipanti avrebbero viaggiato sullo stesso percorso con slitte trainate da cani, ma invece di competere avrebbero dovuto farsi testimoni della vita outdoor, con l'obiettivo di ispirare sempre più persone a vivere la vita all'aria aperta durante l'inverno.


Da allora a oggi migliaia di persone si sono candidate e hanno parlato di Fjällräven Polar, facendolo diventare un evento unico al mondo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre 2016

Sul sito Fjällräven Polar è possibile leggere il regolamento e inviare la propria candidatura
polar.fjallraven.com

Fjällräven - www.fjallraven.com
Nel 1960, Ake Nordin fonda Fjällräven nello scantinato di casa a Örnsköldsvik, nel nord della Svezia. 

Oggi i capi outdoor dell’azienda - intramontabili, funzionali e robusti - sono apprezzati in tutto il mondo e distribuiti in oltre trenta Paesi. 

La gamma di prodotti Fjällräven propone capi di abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, zaini, tende e sacchi a pelo. 

Per Fjällräven è prioritario agire responsabilmente nei confronti delle persone, degli animali e della natura, incoraggiare e sostenere l’interesse per le attività all’aria aperta. 

L’azienda è promotrice di due famosi eventi outdoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che ogni anno attirano migliaia di partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI