Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2016

Gala di Capodanno a Downtown Dubai



Uno spettacolare crescendo di fuochi d'artificio punterà i riflettori sulle icone emiratine 

Milano, 29 dicembre 2016Dubai saluterà l'anno nuovo con un incredibile spettacolo pirotecnico, in occasione del Gala di Capodanno a Downtown, che focalizzerà l'attenzione sui grandiosi risultati e gli sviluppi futuristici raggiunti dalla nazione. 

Celebrando l'orgoglio nazionale attraverso una serie di successioni in crescendo di fuochi d'artificio tematici, il Gala di Capodanno, realizzato a cura delle Emaar Properties, sarà un festoso spettacolo ad ancor maggiore impatto visivo se contrapposto con la notte di Dubai. 

Con il coinvolgimento dell'intera area di Downtown Dubai e dei quartieri che la circondano, che copre una superficie di 500 acri, lo spettacolo dei fuochi d'artificio sarà ulteriormente ampliato grazie al collegamento visivo tra diversi punti di osservazione privilegiata in tutta la città, connessione che fungerà a titolo simbolico da ponte tra il presente e il futuro di Dubai.

Tramite una precisa coreografia legata ad una colonna sonora, elaborate appositamente per la celebrazione del Capodanno, lo spettacolo pirotecnico permetterà di vivere diverse emozioni grazie alle interpretazioni artistiche di maestri pirotecnici che riprodurranno il volo di un falcone, comete turbinanti e sagome arabe danzanti, tra gli altri.  

In un'ottica di celebrazioni consone che conducono anche verso il traguardo di Expo 2020 Dubai, la sequenza di fuochi artificiali ricreerà anche il design del logo dell'evento, che si ispira all'anello risalente a 4000 anni fa scoperto, presso il sito archeologico Sarouq Al Hadeed, da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente degli EAU & Primo Ministro e Sovrano di Dubai.

Altri climax che ammalieranno i visitatori comprendono lo scoccare della mezzanotte, attimo in cui si saluterà il 2017 con pennellate colorate che avvolgeranno il Burj Khalifa, icona a livello mondiale. Il gran finale a chiusura dell'evento proporrà uno show mozzafiato di giochi pirotecnici a celebrazione della futuristica icona di Dubai.

Abbracciati da un arcobaleno di colori, specializzati in spettacoli LED e in comete rosse e bianche, i fuochi d'artificio, che si avvalgono delle ultimissime tecnologie, renderanno protagonisti il Burj Khalifa, la Dubai Opera e diversi altri edifici di Downtown Dubai.

L'ironica musica che sarà utilizzata negli spettacoli pirotecnici si ispira alle melodie del Medio Oriente, con una serie di coinvolgenti crescendo sincronizzati al ritmo dei fuochi d'artificio.

L'intera sequenza dei giochi pirotecnici, fino al Dubai Creek Harbour, si potrà ammirare in tempo reale anche su mega-schermi posizionati a Downtown Dubai così come online, sul sito www.mydubainewyear.com  

Speciali punti di osservazione per i visitatori saranno preparati a Downtown Dubai per permettere loro di prender parte alle celebrazioni. Si consiglia di arrivare prima delle 18 e di usare i mezzi di trasporto pubblico come la Metro di Dubai che, per l'occasione, prolungherà gli orari di servizio. 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.mydubainewyear.com.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI