Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

CROAZIA: UN CAPODANNO INDIMENTICABILE

Da una festa di benvenuto al nuovo anno a mezzogiorno a un grande festival di musica elettronica a mezzanotte



Milano, 22 Dicembre 2016 – Se si è stanchi della routine quotidiana e di passare l'inverno al freddo al lavoro o a casa perché non fare le valigie e partire per esplorare la meravigliosa magia della Croazia a dicembre? 
 
L'Avvento è il periodo ideale per provare i sapori unici della gastronomia croata e sperimentare la bellezza delle sue splendide città durante le feste di Natale. 
 
A coronamento di questa magica atmosfera ci sono i festeggiamenti di Capodanno in tutto il Paese, che renderanno la vacanza un'esperienza davvero indimenticabile.

ZAGREB – Un'esperienza unica nel suo genere alla Croatia Music Week
Se si ha già avuto modo di apprezzare la magia dell'Avvento, la notte di Capodanno non sarà da meno. Il nuovo anno verrà accolto con il grande party di benvenuto della "Croatia Music Week", un evento di sette giorni, versione continentale del festival di musica elettronica di fama mondiale "Ultra Europe", che si svolge a Split da quattro anni. Per l'arrivo del nuovo anno, il Croatia Music Week si svolgerà alla Zagreb Arena e si esibiranno alcuni tra i migliori DJ del pianeta, tra cui Armin van Buuren. L'evento durerà fino al 6 gennaio 2017. 
 
Per maggiori informazioni: croatiamusicweek.hr/

Se si preferisce invece festeggiare in modo più tradizionale, si può partecipare a una delle tante feste di Capodanno organizzate nei bar e nei locali in tutta la città, o assistere alla tradizionale celebrazione in Piazza Ban Jelacic, la principale piazza di Zagabria. Prima che la festa inizi ci si può riscaldare bevendo vin brulé, e assaggiare le delizie dei tanti stand di Natale lì intorno.

Per ulteriori info: http://www.infozagreb.hr/&lang=it

SPLIT - Festeggiamenti sul lungomare di Riva
Split è nota per essere una vivace città in riva all'Adriatico. Soprattutto durante il Natale, la città offre una vasta selezione di attività, come la fiera di Natale, concerti, DJ set e intrattenimento tutto il giorno. La seconda città più grande della Croazia è il posto ideale per chi cerca un'atmosfera frizzante a Capodanno. Tradizionalmente, la città ospita una grande festa di Capodanno sul lungomare di Riva, con una splendida vista sull'Adriatico e tantissimi eventi e feste nei locali e nei bar, in cui gli ospiti cantano e ballano fino al mattino.

Per ulteriori info: http://www.visitsplit.com/it/1/benvenuti-a-spalato

DUBROVNIK – Un Capodanno magico
Visitare Dubrovnik, con il suo fascino magico e medievale, è uno dei modi migliori per vivere una delle migliori feste di Capodanno di sempre. La città offre grandi feste per soddisfare tutti i tipi di gusti musicali. I festeggiamenti quest'anno inizieranno il 30 dicembre e dureranno fino all'1 gennaio, per assicurare a tutti un'esperienza indimenticabile, e includeranno le straordinarie esibizioni a cappella il giorno di Capodanno per entrare al meglio nel 2017. Durante il soggiorno in questa splendida città, assolutamente da esplorare è la città vecchia di Dubrovnik, proclamata patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO nel 1979. Visitando Dubrovnik in inverno, si possono esplorare i vicoli, le mura e le piazze di questa vivace città, respirando la vera essenza del posto. I fan di "Game of Thrones" si ritroveranno anche in un ambiente famigliare, visto che la serie è stata girata qui per diverse stagioni.

Per ulteriori info: http://www.tzdubrovnik.hr/lang/en/index.html

Fužine – La festa due volte in un giorno
A Fužine il nuovo anno si festeggia come mai prima d'ora. Da 16 anni, questa affascinante piccola comunità situata nel Gorski Kotar organizza una speciale festa a mezzogiorno, in cui si può ballare, mangiare e bere in compagnia degli abitanti del posto e aspettare il nuovo anno prima di chiunque altro. I più festaioli potranno godere di questa tradizione unica per celebrare tutto il giorno e tutta la notte. Se si viaggia con i bambini, questo è un ottimo modo per festeggiare senza fare le ore piccole. E non appena l'orologio scocca la mezzanotte comincia una seconda festa. Doppi festeggiamenti in Croazia!

Per ulteriori info: http://www.tz-fuzine.hr/default.asp?lang=it

###

La Croazia
Distesa lungo il Mare Adriatico, vicina all'Europa Centrale, la Croazia è un Paese che vanta un ricco patrimonio culturale. Oggi, la storia si combina alla perfezione con uno spirito giovane e un'energia vibrante, che la rendono irresistibile a coloro che cercano un'esperienza di soggiorno diverso. Per tutto l'anno, si può godere di una bellezza naturale mozzafiato, di coste sconfinate, di una gastronomia variegata, di avventura, sport e wellness. Che si esplori il centro storico di Dubrovnik, Sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, si passi da un'isola all'altra nell'arcipelago di Spalato, si vada a caccia di tartufi in Istria, si faccia parapendio intorno ai Laghi di Plitvice, ci si addentri per le stradine e i passaggi nascosti di Zagabria, si faccia birdwatching a Kopacki rit, si faccia festa per tutta la notte sulla spiaggia Zrce di Novalja o si passi del tempo in famiglia sulla spiaggia di Zlatni Rat, la Croazia soddisfa davvero ogni esigenza di vacanza.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://croatia.hr


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI