CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2016

CASTELLANA GROTTE, BEFANONE IN FESTA: 5 & GENNAIO

Befanone in Festa 5 & 6 Gennaio 2017
dalle ore 18,00 in largo Porta Grande
Castellana Grotte



CASTELLANA GROTTE - Il 5 e 6 gennaio 2017 torna con la seconda edizione «Il Befanone in festa» l'evento legato alla tradizione della Befana, ideato da Castellana Conviene, l'Associazione di Commercianti di Castellana Grotte e Patrocinato dal Comune.

Una seconda edizione che si presenta ricca di iniziative per bissare il successo dello scorso anno quando migliaia di persone hanno gremito Largo Porta Grande luogo storico di iniziative ed eventi a Castellana Grotte.

In sintesi: spettacoli, giochi, enogastronomia, mercatini, artisti, di strada, gran volo della befana, volo degli aquiloni, passeggiata a Cavallo con la Befana,al la scoperta del la Stel la Cometa con l 'osservatorio astronomico..... il tutto meglio descritto nel programma allegato.

Segnaliamo in nota a parte l'iniziativa con le scuole dell'infanzia e primarie dove sono stati distribuiti 2000 cartoncini raffiguranti una calza che i bambini dopo averla colorata, decorata e ritagliata la porteranno alla festa per esporla e ricevere caramelle e cioccolatini direttamente dalle mani di simpaticissime befane.

E non solo le tre calze più belle saranno premiate dall'Associazione Castellana Conviene.

L'iniziativa è stata favorita dalla collaborazione con la «Società Grotte srl» che gestisce le celebri Grotte di Castellana.

Anche quest'anno un format collaudato tra gastronomia ed artigiani spettacoli per grandi e piccini.

Grande attrazione per i piccoli con Opopò Clown, il volo della Befana da ben 12 metri a cura del Gruppo Puglia Grotte, da non mancare gli spettacoli del Fantasy Circus con protagonisti Christian Lisco e Michele Diana di provata esperienza nella giocoleria, equilibrismo, cabaret circense.

Non dimentichiamo le esibizioni di danza a cura delle migliori scuole di danza castellanesi e i giochi delle contrade giunti alla XXIV edizione e che hanno scelto il Befanone in Festa per un piccolo saggio del loro spettacolo dai vecchi e suggestivi ricordi conditi da tanta emozione e partecipazione sincera.

Ovviamente il tutto in attesa della grande estrazione della lotteria ufficiale del Befanone prevista per il 6 gennaio in chiusura di serata.

Una edizione spettacolare come è vulcanico e spettacolare il Presidente di Castellana Conviene Giampiero Galiano che ci fa sapere «l'edizione del 2017 è ancora più ricca di quella del 2016 convinti come siamo della necessità e volontà di far crescere le nostre iniziative che danno visibilità al nostro comune ed alle attività commerciali. Da quando Castellana Conviene si è costituita ed ha cominciato a lavorare abbiamo fatto tanti eventi consentendo favorendo la crescita economica delle attività commerciali. Il Befanone, forte di una attenta comunicazione e organizzazione grazie anche alla collaborazione con l'agenzia di comunicazione l'officina delle idee, vuole diventare un appuntamento fisso del gennaio castellanese per la gioia di tutti.»



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *