Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2016

NEVE, MERCATINI E BENESSERE SULLE DOLOMITI

Dal 10 al 23 dicembre 2016, quando i paesi si illuminano delle luci natalizie, le montagne sono cariche di neve e le piste da sci sono pronte per le prime avventure della stagione invernale, l'hotel Pfösl prepara un vincente mix di attività invernali: visita ai mercatini natalizi di Bolzano, Merano e Carezza, sci e riposo nel tepore della intima spa, magari immersi nell'acqua calda della vasca esterna, in un rilassante bagno al latte fresco e miele. 


Il panorama? Catinaccio, Sciliar e Latermar le montagne dolomitiche che hanno reso questa regione famosa in tutto il mondo. Tranquillità, neve e profumo di montagna. 
Gli appassionati di sci possono emozionarsi sui 50 km di piste di Obereggen, raggiungibili con la comoda navetta in partenza direttamente dall'hotel (gli ospiti possono lasciare l'attrezzatura da sci nel deposito sci della cabinovia di Obereggen, per ogni stanza è previsto un armadietto privato, per riporre sci, scarponi, bastoncini etc). 

Lo ski pass è acquistabile anche in hotel, per evitare le eventuali code. La novità di quest'anno è lo skipass "Valle Silver", che permette di sciare sia a Obereggen sia a Carezza (50 km di piste – a 15 minuti di macchina dall'hotel).
Per i principianti, di fronte all'hotel c'è anche una piccola sciovia per muovere i primi "passi" sugli sci.

Di fronte all'hotel passa anche la meravigliosa pista di sci di fondo, che si snoda su 26 km. Nella vicina Lavazé c'è il paradiso per gli amanti di questa disciplina: 80 km di piste; mentre alla malga Laab, sopra Nova Ponente ci sono altre 30 km di piste. Navetta gratuita in partenza dell'hotel per la malga Laab.

Oltre allo sci, ci si può perdere nei profumi e nei colori delle bancarelle dei mercatini di Merano, Bolzano e Carezza. La magica atmosfera dell'Avvento è anche da assaporare con i 5 sensi durante la serata d'avvento Alto Atesina con melodie natalizie, un inno alla festa.

Descrizione hotel
L'hotel Pfösl, che è tra i promotori e sostenitori di Vitalpina Hotels, una realtà altoatesina che raggruppa operatori che hanno adottato questa filosofia a 360° nelle loro attività ricettive: tra le proposte wellness ci sono il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. 

Nell'area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi. 

Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. 
Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale.

La NATURE SPA dell'hotel, casa clima A plus, utilizza energia rinnovabile per la produzione del calore. 
Costruito con materiali ecologici, l'hotel presenta un ambiente sano e confortevole: design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro, regalano un tocco speciale agli spazi abitativi. 

Una struttura contrassegnata dalla gestione famigliare, un valore aggiunto tipico della cultura all'ospitalità altoatesina, che negli anni ha saputo rinnovarsi continuamente. 
Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le nuove stanze PROFUMO DI CEMBRO, entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici. 

Anche la cucina eccelle nell'offerta gastronomica: per l'approvvigionamento, il ristorante seleziona prodotti genuini e regionali: lo chef Markus Thurner e il suo team, sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi e sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto. 

A seconda della stagione, alcune verdure diventano proprio a km zero: vengono raccolte e cucinate dopo pochi minuti. 
E se il giovedì è un giorno speciale, in quanto lo chef Markus Thurner prepara per gli ospiti il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno (in funzione da 300 anni), tutti i giorni è previsto un menu vegetariano (e per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari). 
Puro benessere alpino, nel cuore delle Dolomiti, con offerte, proposte e servizi per ogni tipo di esigenza, con l'autentica accoglienza familiare di una casa di montagna.

Mercatini e benessere al Pfösl
Dal 10.12.2016 al 23.12.2016
 
Durata
2 pernottamenti, prezzo a partire da 189 euro a persona
Inclusi i seguenti servizi:

  • pensione benessere ¾ con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina e buffet di dolci dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani e torte e strudel fatti in casa, per cena grande scelta à la carte  con prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e senza lattosio)
  • una sorpresa natalizia
  • una gita al mercatino di Natale al lago di Carezza, Bolzano oppure Merano
  • una serata d'avvento altoatesina con melodie natalizie
  • ogni giorno una sorpresa dal nostro calendario d'avvento
  • partecipazione al programma d'attività con escursioni invernali guidate e con le ciaspole
  • partecipazione al programma sportivo con wellness coach Bernadette
  • utilizzo del nostro centro Vitalpina Wellness & Spa con outdoor Whirlpool
Vostro vantaggio:
1 buono Wellness di 35,00 Euro a persona

Questa offerta è valida anche per 3 o 4 giorni su richiesta.


Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti  - Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI