Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

VIAGGI. Meetic svela le abitudini dei Single Traveller europei

Single Traveller europei adorano viaggiare nel weekend:
Parigi, Roma e Londra le mete preferite per il primo appuntamento 


La formula weekend è la più apprezzata dai Single Traveller europei, il 19% considera le capitali la meta migliore per realizzare un incontro


Meetic arricchisce la sua offerta Viaggi con "Single City Trip", un fine settimana nelle capitali europee preferite dai single


Milano - 15 ottobre 2016 - I viaggi sono una delle attività più amate dai single europei per fare nuove conoscenze. In particolare sono quelli brevi, della durata di un weekend o una giornata, a riscuotere il maggior interesse. Lo conferma un'indagine svolta da Meetic*, leader europeo dei servizi di dating e primo organizzatore di eventi in Europa, da cui emerge inoltre che le capitali più ambite per un primo appuntamento sono Parigi, Roma e Londra.


A livello europeo, le vacanze della durata di un weekend risultano in assoluto le più apprezzate dai Single Traveller. In tutti i Paesi, ad esclusione solo della Germania, questa attività figura infatti nella top 5 delle iniziative preferite per favorire nuovi incontri. Dai dati emerge inoltre che il 19% degli europei considera in particolare i "city trip" in una capitale l'occasione migliore per realizzare un incontro.


Per rispondere al meglio alle esigenze dei propri iscritti Meetic ha dunque indagato anche le preferenze rispetto alle capitali più apprezzate dai Single Traveller europei per programmare un primo appuntamento.


È Parigi in assoluto la capitale preferita per organizzare un nuovo incontro. La Ville Lumière, con il suo allure romantico, la vivacità della vita notturna e la ricchezza artistica convince infatti il 24% dei single europei (in particolare il 33% di quelli italiani). Al secondo posto si posiziona Roma seguita da Londra, che raccolgono rispettivamente il 15% e il 10% dei consensi. A scendere tra le capitali preferite per il primo appuntamento si piazzano Madrid e Berlino (7%) mentre Amsterdam chiude la classifica con il 5% delle preferenze.


Meetic, sempre attento alle esigenze della sua community, arricchisce così la propria offerta Viaggi introducendo i "Single City Trip",  vacanze in formula weekend nelle capitali europee preferite dai single. Il primo appuntamento sarà il 5 e 6 novembre proprio a Parigi. Viaggi brevi arricchiti da una varia scelta di attività come ad esempio party, visite guidate della città e ai monumenti artistici, cooking class, degustazioni di vini, e tante altre proposte tra cui i partecipanti potranno scegliere liberamente in base alle proprie attitudini e preferenze.


"Organizzare e vivere un viaggio da single non è sempre facile"
 commenta Heloise de Monstiers, Marketing Director Southern Hub di Meetic. "Ci sono diverse variabili da considerare, a partire dal fatto che tutto risulta più caro come le camere ad uso singolo, oppure la possibilità di trovarsi a condividere gli spazi con famiglie e bimbi. Meetic crea dunque un'offerta speciale, tagliata su misura per i single, realizzando diverse proposte di viaggio dedicate ai propri iscritti in tutta Europa. Dalle vacanze più lunghe, della durata di una settimana, la più recente organizzata a Naxos, in Grecia, a quelle in formula weekend come la nuova offerta Single City Trip. Vogliamo lavorare sempre di più in sinergia con diversi partner e con gli uffici del turismo, per cercare di proporre opportunità diverse e al miglior prezzo per i nostri iscritti."


I viaggi rappresentano una parte importante nell'insieme dei servizi offerti da Meetic, un progetto ambizioso, di respiro internazionale, destinato ad arricchirsi ulteriormente. Al fianco degli eventi, 6.000 organizzati in 3 anni che hanno reso Meetic il leader europeo del settore, i viaggi vanno a completare l'ampio ventaglio di attività proposte per permettere agli iscritti di incontrarsi nella vita reale e favorire la conoscenza di nuove persone con le quali condividere interessi e passioni.

 

*Fonte: LoveGeist 2012/2013 – Lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri. L'indagine è stata condotta online da TNS per conto di Meetic.it dal 7 al 30 ottobre 2013 e dal 29 ottobre al 23 novembre 2012 su 10,561 single tra i 18 ei 65 anni in 7 paesi europei (Svezia, Norvegia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia e Spagna). 1,514 interviste sono state realizzate in Italia. Si definiscono 'Single' le persone che non sono impegnate in una relazione, indipendentemente dal loro stato civile. Durante l'analisi i dati sono stati accuratamente calibrati per riflettere la composizione del numero dei single in ogni paese in base all'età e al sesso. Nel calcolo delle statistiche a livello europeo, si è tenuto conto delle dimensioni del paese e della popolazione

 

MEETIC ITALIA
Presente in Italia dal 2005, Meetic è il leader nei servizi di dating. Con oltre 300 storie che iniziano ogni settimana, Meetic è anche il modo più efficace per incontrare nuove persone (TNS 2014). Il continuo miglioramento dei suoi servizi, disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable & tablet) e le numerose opportunità che Meetic offre ai single per fare nuovi incontri, lo hanno reso il sito 'Numero 1' per i single italiani che si affidano al dating online e il più raccomandato. Il 2014 segna il lancio ufficiale degli Eventi, con cui il brand conferma la volontà di offrire ai single molteplici opportunità d'incontro. Con più di 300 Eventi all'attivo e con oltre 13.000 partecipanti in 15 differenti città questa innovativa estensione del business regala ai single Italiani momenti d'incontro creati ad hoc che valorizzano la dimensione individuale. 

Presente in 15 paesi europei e disponibile in 13 lingue, l'azienda fa parte di The Match group, leader mondiale dei servizi di dating.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI