Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2016

Turismo sostenibile: pianificazione, innovazione e nuove tecnologie. Convention di AdriaWealth a Trieste 19-21 ottobre

Se ne parla all’evento “Creative industries, sustainable tourism and eco-friendly technologies” del progetto AdriaWealth

19-21 ottobre 2016
AREA Science Park | Padriciano Campus – Trieste | Conference Hall (Building C)

Quali sono le iniziative e le politiche europee a favore del turismo sostenibile? 

Quali le problematiche e i trend di sviluppo nella programmazione europea in questo contesto? 

Come sviluppare nuovi modelli di business nel settore turistico?

Sono questi alcuni degli interrogativi al centro della Convention organizzata da AREA Science Park dal 19 al 21 ottobre nell’ambito di AdriaWealth, progetto di capitalizzazione sul turismo sostenibile. 

L’evento sarà anche l’occasione per presentare le competenze tecnologiche messe in campo da AREA nel settore delle energie rinnovabili e discutere delle opportunità di risparmio energetico nel comparto turistico del Friuli Venezia Giulia.

Tavoli di lavoro e dialoghi aperti con decisori politici, rappresentanti ed esperti del settore renderanno possibile uno scambio di informazioni per condividere programmi e progetti che possano facilitare l’implementazione delle nuove strategie EUSAIR*.

La Conferenza sarà tenuta in italiano e in inglese con servizio di interpretariato. 



* EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region (EUSAIR) comprende otto paesi: quattro Stati membri dell'Unione Europea (Slovenia, Croazia, Italia e Grecia), e quattro paesi non appartenenti all'UE (Bosnia-Erzegovina, Albania, Serbia e Montenegro).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI