Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

TruePlaces: la nuova App che segnala le tappe irrinunciabili del tuo viaggio

TruePlaces: ogni tappa una scoperta

La nuova App, italiana e gratuita, che segnala le tappe irrinunciabili del tuo viaggio

Una nuova esperienza di viaggio nei territori meno conosciuti o da riscoprire, tra monumenti, città, botteghe, ristoranti e agriturismi... per un viaggio da vivere e raccontare.
Rimini, 15 ottobre 2016 - Progettata e realizzata da TruePlacesItaly, la nuova App TruePlaces è l'applicazione pensata per il viaggiatore moderno alla ricerca di scorci paesaggistici, botteghe, piccoli ristoranti e agriturismi da sogno: scelto il punto di partenza e di arrivo l'App - utilizzabile anche come navigatore grazie alla integrazione con Google Maps - creerà un percorso guidato segnalando le eccellenze e i punti di interesse. 

La caratteristica e il differenziale dell'app sta nell'idea di non concentrare le segnalazioni su un unico territorio/città, ma proporre al viaggiatore i gioielli da scoprire lungo il percorso dall'inizio del viaggio alla meta prescelta.
"Tutte le app di itinerario 'assistito' prevedono una concentrazione solo ed esclusivamente sui punti di partenza e arrivo senza 'guidare' davvero il viaggiatore che ha voglia di scoprire lungo il suo tragitto – spiega Michelle Fabbri, Socia fondatrice della Startup. TruePlaces è uno strumento arricchito da informazioni uniche e rivolto a chi desidera viaggiare e scoprire le meraviglie seminascoste, non solo raggiungere un luogo.  Vogliamo far riscoprire l'Italia, quella vera. Vogliamo farlo in modo diverso, utilizzando un approccio innovativo fondato sul concetto di slow tourism, per ammirare le bellezze del nostro Paese, anche quelle meno conosciute".
Il viaggiatore che ha voglia di scoprire nuovi punti di interesse può pianificare il suo viaggio o decidere di 'improvvisare' e sfruttare la funzione AroundMe che, grazie alla geolocalizzazione, suggerisce le tappe più vicine e interessanti.
Scaricabile in italiano e in inglese gratuitamente da GooglePlay o AppleStore, TruePlaces è già disponibile per l'Emilia Romagna e presto sarà arricchita con le informazioni relative alle mete imperdibili lungo tutta la penisola: da nord a sud del Paese il viaggiatore avrà a disposizione un nuovissimo sistema, ricco di consigli selezionati da un'esperta redazione che scopre e sceglie le mete da consigliare, tra luoghi seminascosti.
TruePlaces è uno strumento per chi viaggia ed è alla ricerca di luoghi insoliti, un mezzo di promozione del territorio e delle sue eccellenze. 

Progettata da esperti operatori turistici per soddisfare le esigenze di viaggio: cosa vedere, cosa fare, dove dormire, dove mangiare. 
Dodici categorie permettono di filtrare i risultati secondo le proprie esigenze e i propri interessi. 

Le mete sulla mappa rispondono a diversi criteri: dalla cultura, con castelli e borghi, chiese, case di personaggi, patrimonio Unesco, ai motori, passando per la buona gastronomia e l'enoturismo, il wellness, la natura, il divertimento, e anche lo shopping. 

In funzione dei filtri applicati l'app proporrà una selezione di mete da visitare: che sia un viaggio di piacere, culturale, enogastronomico o di divertimento TruePlaces darà i consigli più opportuni suggerendo i luoghi da visitare, le strutture dove soggiornare e le attività da svolgere. 
La selezione dei luoghi è effettuata da una redazione ad hoc che scopre, individua e infine suggerisce i percorsi e i luoghi da vedere, oltre che valutare i suggerimenti ricevuti. 

Al tempo stesso, tutti possono diventare un TruePlacers e suggerire dal proprio smartphone i luoghi dell'Italia nascosta che, se approvati, saranno pubblicati e segnalati durante le ricerche.

TruePlacesItaly è una StartUp nata nel 2016, con sede in provincia di Modena. 
Una nuova realtà del settore turistico costituita da tre soci e un consolidato gruppo di sviluppatori, che hanno unito diverse esperienze e competenze di tipo manageriale ed operativo, maturate nei settori del turismo, dei trasporti e dei social media.
Download:


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI