CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

Tra malghe futuristiche e safari sugli sci, tutte le novità del comprensorio sciistico della Val D’Ega per la stagione sciistica 2016/2017

Il 26 novembre 2016, il comprensorio di Obereggen apre il sipario sui 48 chilometri di piste che hanno reso questo angolo delle Dolomiti uno dei punti di riferimento per gli amanti degli sport invernali. 

In linea con una filosofia che ha fatto della Val D'Ega un'area magica, in cui la stagione bianca porta sulle montagne neve e sorprese, anche quest'anno le novità non mancano. Anzi, per rimanere in tema, si potrebbe dire che fioccano.

Tanto per cominciare, il nuovo rifugio Oberholz, con terrazza panoramica alla stazione a monte di una seggiovia posta a 2096 metri, spunta come un'astronave di materiali ecosostenibili, perfettamente integrata nella Natura che lo circonda, grazie al progetto di Peter Pichler e Pavol Mikolajcak. 

Un bar accoglierà sciatori ed escursionisti per piccoli snack e bevande ma anche per soste di relax assoluto e momenti di pausa e riparo dal freddo, in caso di maltempo. 

E tutti i venerdì, dal 13 gennaio al 17 febbraio e dal 17 marzo al 14 aprile 2017, i casari del Becherhof, produttori dell'eccezionale formaggio della Val d'Ega, offriranno una degustazione dei loro formaggi, in abbinamento ai vini di qualità dell'Alto Adige, al prezzo di 15 euro a persona. 

Alla fine, durante la discesa, accompagnati dagli ultimi raggi di sole, i partecipanti potranno godere del leggendario spettacolo delle Dolomiti infiammate di rosa.

Per godere delle piste e della premiata neve di Obereggen, bisogna però raggiungere la quota dalla quale lanciarsi. 

Altra grande novità è dunque la moderna seggio-cabinovia, che sostituisce l'attuale seggiovia fissa a 4 posti Laner. 

L'impianto - dotato di seggiole a 6 posti, cabine da 8 posti e pensato per offrire una comoda e veloce risalita - sarà funzionale alla nuova pista per lo slittino Absam, lunga 750 metri, che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. 

La stessa pista da sci Laner sarà ulteriormente allargata e migliorata, per garantire sciate e slittate piacevoli e rilassanti.

Quello che chi arriva sulle distese di Obereggen si trova di fronte agli occhi e sotto le lamine è ovviamente frutto di un lavoro di preparazione che, anno dopo anno, si arricchisce di dettagli. 

Il potenziamento e l'acquisto di nuovi spara-neve porterà il comprensorio a disporre di ben oltre 200 cannoni disseminati sulle piste del comprensorio del Latemar. 

Il sistema d'innevamento - riconosciuto tra i migliori dell'arco alpino e ostinatamente ecocompatibile, grazie all'impiego di fonti idroelettriche - garantisce piste sempre innevate da dicembre ad aprile e coinvolge anche lo snowpark e il nightpark, che saranno oggetto di lavori di regolazione del terreno e di un aggiornamento, in termini di nuove strutture immaginate per il freestyle.

Grazie alla sicurezza e all'eccellenza di neve e impianti, il piacere di sciare sulle piste prosegue anche dopo le 16.00, con la speciale "Offerta nottambuli" che, a partire da dicembre 2016, consentirà agli ospiti di godere di una perfetta luce artificiale e delle migliori condizioni per usufruire al meglio della pista per slittino Laner-Obereggen, delle piste da sci di Obereggen e dell'inimitabile Night Snowpark. 

Inoltre, ogni giovedì, al divertimento notturno sulle piste segue una serata conviviale con specialità tipiche dell'Alto Adige e concerti di fisarmonica presso la caratteristica malga Epircher-Laner. Il prezzo, comprensivo di biglietto serale e cena, è di 30 euro a persona. 

Infine, a partire da gennaio 2017, il nuovo Tour panoramico delle Dolomiti – Safari sugli sci tra Catinaccio e Latemar, offre un'opportunità unica per vivere il meglio delle due aree sciistiche della Val d'Ega sul versante soleggiato delle Dolomiti, in un'esperienza che si snoda su 90 chilometri di piste. 

Tracciati perfetti, discese adrenaliniche e malghe caratteristiche sono le mete di un viaggio tra panorami mozzafiato e specialità altoatesine, affidato alla conoscenza di guide alpine esperte. 

Il prezzo, comprensivo di pranzo in malga, guida alpina e shuttle bus, è di 38 euro a persona.

 

Per Informazioni: Val D'Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *