Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

Tra malghe futuristiche e safari sugli sci, tutte le novità del comprensorio sciistico della Val D’Ega per la stagione sciistica 2016/2017

Il 26 novembre 2016, il comprensorio di Obereggen apre il sipario sui 48 chilometri di piste che hanno reso questo angolo delle Dolomiti uno dei punti di riferimento per gli amanti degli sport invernali. 

In linea con una filosofia che ha fatto della Val D'Ega un'area magica, in cui la stagione bianca porta sulle montagne neve e sorprese, anche quest'anno le novità non mancano. Anzi, per rimanere in tema, si potrebbe dire che fioccano.

Tanto per cominciare, il nuovo rifugio Oberholz, con terrazza panoramica alla stazione a monte di una seggiovia posta a 2096 metri, spunta come un'astronave di materiali ecosostenibili, perfettamente integrata nella Natura che lo circonda, grazie al progetto di Peter Pichler e Pavol Mikolajcak. 

Un bar accoglierà sciatori ed escursionisti per piccoli snack e bevande ma anche per soste di relax assoluto e momenti di pausa e riparo dal freddo, in caso di maltempo. 

E tutti i venerdì, dal 13 gennaio al 17 febbraio e dal 17 marzo al 14 aprile 2017, i casari del Becherhof, produttori dell'eccezionale formaggio della Val d'Ega, offriranno una degustazione dei loro formaggi, in abbinamento ai vini di qualità dell'Alto Adige, al prezzo di 15 euro a persona. 

Alla fine, durante la discesa, accompagnati dagli ultimi raggi di sole, i partecipanti potranno godere del leggendario spettacolo delle Dolomiti infiammate di rosa.

Per godere delle piste e della premiata neve di Obereggen, bisogna però raggiungere la quota dalla quale lanciarsi. 

Altra grande novità è dunque la moderna seggio-cabinovia, che sostituisce l'attuale seggiovia fissa a 4 posti Laner. 

L'impianto - dotato di seggiole a 6 posti, cabine da 8 posti e pensato per offrire una comoda e veloce risalita - sarà funzionale alla nuova pista per lo slittino Absam, lunga 750 metri, che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. 

La stessa pista da sci Laner sarà ulteriormente allargata e migliorata, per garantire sciate e slittate piacevoli e rilassanti.

Quello che chi arriva sulle distese di Obereggen si trova di fronte agli occhi e sotto le lamine è ovviamente frutto di un lavoro di preparazione che, anno dopo anno, si arricchisce di dettagli. 

Il potenziamento e l'acquisto di nuovi spara-neve porterà il comprensorio a disporre di ben oltre 200 cannoni disseminati sulle piste del comprensorio del Latemar. 

Il sistema d'innevamento - riconosciuto tra i migliori dell'arco alpino e ostinatamente ecocompatibile, grazie all'impiego di fonti idroelettriche - garantisce piste sempre innevate da dicembre ad aprile e coinvolge anche lo snowpark e il nightpark, che saranno oggetto di lavori di regolazione del terreno e di un aggiornamento, in termini di nuove strutture immaginate per il freestyle.

Grazie alla sicurezza e all'eccellenza di neve e impianti, il piacere di sciare sulle piste prosegue anche dopo le 16.00, con la speciale "Offerta nottambuli" che, a partire da dicembre 2016, consentirà agli ospiti di godere di una perfetta luce artificiale e delle migliori condizioni per usufruire al meglio della pista per slittino Laner-Obereggen, delle piste da sci di Obereggen e dell'inimitabile Night Snowpark. 

Inoltre, ogni giovedì, al divertimento notturno sulle piste segue una serata conviviale con specialità tipiche dell'Alto Adige e concerti di fisarmonica presso la caratteristica malga Epircher-Laner. Il prezzo, comprensivo di biglietto serale e cena, è di 30 euro a persona. 

Infine, a partire da gennaio 2017, il nuovo Tour panoramico delle Dolomiti – Safari sugli sci tra Catinaccio e Latemar, offre un'opportunità unica per vivere il meglio delle due aree sciistiche della Val d'Ega sul versante soleggiato delle Dolomiti, in un'esperienza che si snoda su 90 chilometri di piste. 

Tracciati perfetti, discese adrenaliniche e malghe caratteristiche sono le mete di un viaggio tra panorami mozzafiato e specialità altoatesine, affidato alla conoscenza di guide alpine esperte. 

Il prezzo, comprensivo di pranzo in malga, guida alpina e shuttle bus, è di 38 euro a persona.

 

Per Informazioni: Val D'Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI