CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

Ponte del 1° Novembre alla ricerca del Relax: Istria e Quarnero, le 8 tappe del benessere per la remise en forme di corpo e mente

Milano, 24 ottobre 2016 – Con alle spalle i ricordi dell'estate appena trascorsa, si inizia a guardare ai prossimi break dal lavoro, dalla routine e dai mille impegni familiari. Primo "pit stop" dietro l'angolo,  il ponte di Ognissanti. 

Complice il primo freddo, la voglia è quella di prendersi cura di se stessi, di coccole, massaggi, tepore, silenzio e di natura autunnale da ammirare.
Esattamente quello che si può trovare in Istria e Quarnero, a poche ore di macchina dall'Italia. 

L'Istria è la maggiore oasi verde dell'Adriatico settentrionale, qui si alternano montagne, colline e vallate, vigneti e campi, fino a raggiungere l'azzurro del vicino mare. Le città e i borghi sono un tesoro architettonico, tra le facciate delle chiese, i portali delle città, le vie rurali con i cortili, gli archi e i ballatoi. 
Tutte le principali città istriane sono ricche di strutture perfettamente attrezzate per i trattamenti wellness per il benessere fisico e psichico, anche grazie a nuove terapie anti-stress musicali, cromatiche o aromatiche, bagni e saune, piscine ghiacciate, solarium e moltissimi altri programmi medici e trattamenti cosmetici su misura.
Info: http://www.istra.hr/it/home
Info strutture alberghiere e terapie: www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/wellness
Il Quarnero, regione ricca di eredità storico-culturale, con un territorio ecologicamente puro, vanta un inestimabile connubio di mare, isole e monti. Tra gli alberghi del Quarnero aperti tutto l'annomolti sono dotati di centri benessere ottimamente attrezzati, in cui scienza e natura si incontrano in un connubio ideale.

Nel settore dell'offerta benessere primeggia Opatija, seguita delle altre destinazioni della sua riviera e da tanti altri centri nell'intera regione. Tanti alberghi e centri indipendenti lungo il litorale, sulle isole e nell'entroterra, offrono ricchi pacchetti di servizi e trattamenti, capaci di rispondere ad ogni esigenza legata alla salute, alla forma fisica, alla bellezza ed alla cura del viso e del corpo. 

Col suo mix di natura e tradizione, professionalità e cortesia, piacere ed effetti benefici, il Quarnero e la sua offerta wellness sono una destinazione ideale per un weekend all'insegna del relax!

Info: www.kvarner.hr/it/turismo
www.kvarner.hr/it/turismo/Che_cosa_fare/Turismo_sanitario/Wellness


Ecco le  8 tappe per una vacanza wellness 
1.Umag/Novigrad: già località wellness all'epoca degli antichi romani, Umag (Umago) è il regno della pace e della quiete, un territorio meraviglioso formatosi in due millenni di devozione e amore per la terra rossa istriana. Novigrad (Cittanova), un piccolo centro di pescatori, regalerà ai visitatori stupende passeggiate vista mare, cullandoli nella brezza che passa tra le chiome dei pini. Immersi nella natura, numerosissimi sono i centri benessere dotati di tecnologie moderne e che offrono trattamenti curativi di ogni generi, dai massaggi orientali alle saune finlandesi, dalla piscina con acqua marina calda, alla doccia con aromaterapia, un vero toccasana per corpo e anima.
Info:  
www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/wellness/umago-cittanova
www.coloursofistria.com/it/destinazioni/umago
www.coloursofistria.com/it/destinazioni/cittanova

2.Poreč: Poreč (Parenzo) vanta un'esperienza secolare nel campo dell'ospitalità e dell'offerta turistica. Le numerose strutture alberghiere (alcune aperte tutto l'anno) di altissimo livello includono moderni centri benessere, che consentono agli ospiti di rilassarsi in un ambiente unico dal sapore mediterraneo. Piscine di acqua dolce riscaldata, bagni turchi e trattamenti speciali per il corpo a base di preparati ecologici attendono gli ospiti, che potranno farsi coccolare dal tocco magico dei professionisti delle SPA.
Info:  
www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/wellness/parenzo
www.myporec.com/it/cosa-fare/wellness

3.Rovinj: questa splendida località sulla costa occidentale dell'Istria ha conservato tutto il fascino del passato con abitazioni alte, viuzze strette e suggestive piazzette che faranno innamorare i visitatori. A Rovinj (Rovigno) si trovano i centri wellness più rinomati della Croazia, un vero e proprio rifugio di relax e pace combinato alle più moderne soluzioni cosmetiche e a un'ampia varietà di trattamenti high-tech esclusivi. "Salette sommerse" (sale con vari effetti idromassaggio), vanity bar ed esclusive Spa Suite destinate appositamente ai trattamenti di coppia, permetteranno di assaporare al meglio la profonda atmosfera romantica di questo angolo verde del Mediterraneo.
Info:  
www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/wellness/rovigno
http://tzgrovinj.hr/page/attrazione-e-attivita/wellness

4.Pula/Medulin: nei suoi tremila anni di storia, Pula (Pola) è stata un'urbe romana, un porto austriaco ed è oggi il maggior centro culturale ed economico dell'Istria. A soli 10km, la cittadina di Medulin, su un magnifico golfo affacciato su un arcipelago di isolotti e su mare cristallino, la rendono una delle più belle destinazioni turistiche in Istria. Qui, numerosi centri wellness offrono un'ampia gamma di trattamenti esclusivi e curati, come l'agopuntura, lettini ad acqua, saune finlandesi con cromoterapia, dopo un'attenta valutazione dei bisogni dei propri ospiti.
Info:
www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/wellness/pola-medulin
http://pulainfo.hr/it/ 
www.medulinriviera.info/it/
 
5.Labin/Rabac: le origini medievali di Labin sono ancora ben visibili nella loggia civica e nei numerosi palazzi e fortificazioni perfettamente conservati. Dal punto più alto della città si apre una splendida veduta su Rabac e sul Golfo del Quarnaro. La piccola città di Rabac, nel passato piccolo insediamento di pescatori, oggi è una destinazione turistica così gettonata che il suo paesaggio si è meritato il titolo di "Perla del Quarnaro". Qui, le strutture alberghiere offrono ai propri ospiti i migliori trattamenti per rinfrancare corpo e anima e dedicarsi momenti di puro relax in moderni centri benessere, che tra jacuzzi e incantevoli piscine vista mare regaleranno ai visitatori la più completa sensazione di vacanza.
Info:  
www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/wellness/labin-rabac
http://rabac-labin.com/it

6.Istria centrale: l'entroterra istriano offre una natura fiabesca, dei paesaggi quasi mitici e delle meravigliose cittadine medievali. È una delle rare regioni mediterranee dove il paesaggio naturale e il ricco patrimonio storico sono rimasti intatti. Qui, una serie di centri benessere e di terme regaleranno ai visitatori momenti di relax allo stato puro e potranno vivere appieno i colori naturali, i profumi e l'autenticità dell'Istria. Gli speciali trattamenti con i profumi tipici della zona, come lavanda, miele e cioccolato e gli esclusivi bagni termali aperti quasi tutto l'anno, faranno vivere un'esperienza unica di relax, all'insegna di coccole e lontani da ogni tempo.
Info:
www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/wellness/istria-centrale

7.Opatija: Opatija (Abbazia), nota meta di vacanza durante tutto l'anno, ha una splendida architettura che raggiunge l'apici in eleganti ville, lussureggianti parchi e l'ottima offerta ricettiva. Tutta la riviera vanta mille opportunità per passeggiare all'aria aperta, strutture per il wellness, percorsi per il trekking o l'alpinismo, tanti concerti, altre manifestazioni culturali ed eventi basati sulle peculiarità folcloristiche ed enogastronomiche di questa regione.
Info:
www.kvarner.hr/it/turismo/Che_cosa_fare/Turismo_sanitario/Wellness/Abbazia_e_dintorni
http://visitopatija.com/it/wellness/storia-del-turismo-della-salute/

8.Crikvenica: La riviera di Crikvenica e Novi Vinodolski è una regione che unisce valori naturali e storici. Oltre alle attività legate al mare, le passeggiate all'aria aperta o i panorami mozzafiato da splendidi belvedere, qui, il riposo ed il relax convivono con i trattamenti sanitari. La riviera di Crikvenica vanta una tradizione turistica di ben due secoli, quando vi furono costruite ville ed alberghi mondani per l'aristocrazia europea di allora. L'offerta turistica dell'epoca si basava proprio sulle bellezze e sulle proprietà curative del suo patrimonio naturale, fondamento per un'offerta turistico-sanitaria di altissimo livello. 
Info:
www.kvarner.hr/it/turismo/Che_cosa_fare/Turismo_sanitario/Wellness/Crikvenica_e_dintorni
www.rivieracrikvenica.com/en/health_tourism_0?language=en


La Croazia
Distesa lungo il Mare Adriatico, vicina all'Europa Centrale, la Croazia è un Paese che vanta un ricco patrimonio culturale. Oggi, la storia si combina alla perfezione con uno spirito giovane e un'energia vibrante, che la rendono irresistibile a coloro che cercano un'esperienza di soggiorno diverso. Per tutto l'anno, si può godere di una bellezza naturale mozzafiato, di coste sconfinate, di una gastronomia variegata, di avventura, sport e wellness. 

Che si esplori il centro storico di Dubrovnik, Sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, si passi da un'isola all'altra nell'arcipelago di Spalato, si vada a caccia di tartufi in Istria, si faccia parapendio intorno ai Laghi di Plitvice, ci si addentri per le stradine e i passaggi nascosti di Zagabria, si faccia birdwatching a Kopacki rit, si faccia festa per tutta la notte sulla spiaggia Zrce di Novalja o si passi del tempo in famiglia sulla spiaggia di Zlatni Rat, la Croazia soddisfa davvero ogni esigenza di vacanza.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito:  
http://croatia.hr 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *