CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2016

In Oman con Veratour: dal 13 dicembre voli diretti verso il comfort del Veraclub Salalah

COLLEGAMENTI DIRETTI CON IL SUD DELL'OMAN:  
DAL 13 NOVEMBRE SI VOLA DA MILANO E ROMA
VERSO COMFORT E FASCINO DEL VERACLUB SALALAH

Il nuovo e raffinato complesso sarà facilmente raggiungibile: deserto e mare, le rotte dell'incenso, contesto elegante fuori dalle rotte del turismo di massa


Il Dhofar è la regione più meridionale dell'Oman. Affacciata sull'Oceano Indiano, ha clima tropicale, spiagge sabbiose racchiuse fra baie rocciose, palmeti e lagune di acqua dolce.

Da ottobre a maggio, quando non soffia il monsone khareef, il tempo è ideale per bagni e immersioni.

Il Dhofar, per via della posizione geografica, è stata la regione che più di ogni altra nel Sultanato è stata al centro degli scambi commerciali, sin dall'antichità, in particolar modo per ciò che concerne il suo tesoro: l'incenso.

Estratta dall'albero boswellia, lavorata, utilizzata nelle cerimonie religiose, la resina è stata sempre preziosa merce di scambio, attraverso la penisola arabica sino al Mediterraneo.

Alle porte di Salalah, precisamente a Ubar, veniva raccolta per poi essere lavorata a Sumhurum, città in cui secondo la leggenda viveva la Regina di Saba.

Ancora oggi l'estrazione avviene in maggio e giugno, la lavorazione in luglio e agosto, così da essere tutto pronto per il grande mercato di settembre.

Lungo la "Via dell'incenso" 4 siti sono stati dichiarati da Unesco Patrimonio dell'Umanità: Wadi Dawkah, Shisr, Khor Rori e il sito archeologico di Al Balid a Salalah.

A Salalah è interessante visitare il Museo dell'Incenso, all'interno di Al Balid, perché si ripercorre anche la storia marittima del Sultanato.

A est di Salalah sorge la riserva naturale di Jabal Samhan, baluardo degli ultimi leopardi d'Arabia; ne vivono circa 600 in questo santuario.

La meraviglia di Salalah è che offre l'oceano, la storia e il deserto, in pratica le principali caratteristiche dell'Oman.

È infatti la porta di accesso al Rub'Al-Khali, il "Deserto dei Deserti", chiamato anche il "Quarto Vuoto"; le spedizioni sono emozionanti in questa distesa che è più grande della Francia.

A circa 70 chilometri da Salalah, la cittadina di Mirbat è lambita da una lunghissima spiaggia; qui sorge il Veraclub Salalah.

Veraclub Salalah nasce da una collaborazione con la catena alberghiera Marriott.

All'interno del resort inaugurato nel dicembre 2015, che dispone complessivamente di 186 sistemazioni, Veratour ha l'esclusiva per l'Italia.

Anche se il cuoco italiano cucina gustosi piatti del Made in Italy, vale la pena assaggiare la gastronomia omanita, che riflette il crocevia di scambi e commerci multietnici in un mix di tradizioni mediorientali e contaminazioni di Asia, Africa e Levante.

La formula all inclusive del Veraclub Salalah comprende tutti i pasti a buffet, bevande analcoliche durante e fuori dai pasti, wi-fi nelle camere e nelle aree comuni, utilizzo di lettini e ombrelloni in spiaggia e in piscina, pratica di canoa, tennis, calcetto, beach volley, beach tennis, fitness e aquagym.

Sono disponibili come extra le bevande alcoliche ai pasti e fuori pasto, le cene nel ristorante di pesce Al Dana e i trattamenti nella Spa.

Durante la settimana dal 1 gennaio 2017 Veratour offrirà anche, gratuitamente, l'inedita attività di Body Painting.

Il nuovo aeroporto internazionale di Salalah è stato inaugurato nel novembre 2015, in concomitanza con le celebrazioni per il 45° anniversario del Sultanato.

Dal 30 ottobre 2016 riprenderanno le operazioni di Veratour con voli Blue Panorama da Milano e voli Qatar da Roma.

Nel gennaio 2017 si aggiungeranno voli di linea Oman Air da Milano; l'aeroporto dista circa 80 chilometri dal resort.

Veraclub Salalah
voli da Roma e Milano, trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto e 7 notti all inclusive
in novembre: da € 1.240 euro
in dicembre: da € 1.130 euro



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *