CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2016

Compagnie aeree low-cost: è EasyJet la preferita d'Europa

Compagnie aeree low-cost: i viaggiatori eleggono EasyJet la preferita d'Europa

Il sondaggio di eDreams incorona l'azienda inglese quale compagnia aerea preferita nel Vecchio Continente.

Lo studio ha evidenziato che solo il 19% del campione valuta le tariffe delle compagnie aeree low-cost eque e convenienti.

I prezzi e i supplementi danneggiano la reputazione delle compagnie low-cost, considerate ormai costose come quelle di bandiera


Milano, 6 ottobre 2016. EasyJet è la compagnia aerea low-cost preferita dai viaggiatori europei. E' questo il risultato che emerge dalla ricerca* condotta da eDreams, l'agenzia di viaggi online leader in Europa, che ha coinvolto i passeggeri che hanno prenotato un volo negli ultimi tre mesi.

La compagnia aerea del Regno Unito si è aggiudicata la medaglia d'oro, scelta dal 22% degli amanti dell'alta quota, seguita da Ryanair (18%), Norwegian Airlines (12%), Vueling (8%) ed Eurowings (4%).

Tuttavia, le compagnie low-cost non godono di una reputazione così buona. Gli innalzamenti dei prezzi nei periodi di alta stagione; le tariffe applicate e i costi extra addebitati al momento della partenza per un bagaglio extra o troppo pesante; o addirittura per effettuare il check-in direttamente al banco dell'aeroporto, fanno sì che le compagnie low-cost siano percepite più "salate" rispetto al passato. 

Lo sostiene il 38% dei passeggeri europei e più del 40% degli italiani. Più del 30% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato di valutare le compagnie low-cost care allo stesso modo dei vettori di linea che offrono servizi all inclusive.

Relativamente ai pagamenti "extra" addebitati in aeroporto al momento della partenza, il 35% dei viaggiatori italiani li considera troppo elevati, mentre il 32,42% addirittura irragionevoli e, infine, il 18,17% denuncia una scarsa informazione da parte delle compagnie aeree.

È la compagnia di Michael O'Leary a risultare la società che addebita con maggior frequenza un pagamento per gli extra.

«Con questa nostra analisi – ha dichiarato Georgina Bisono, Head of Air di eDreams Italia – vogliamo dimostrare quanto al giorno d'oggi sia fondamentale garantire a tutti i viaggiatori un'esperienza conveniente dal punto di vista economico, adatta ad ogni specifica esigenza e la più flessibile possibile. In qualità di agenzia di viaggio online leader in Europa siamo sicuri che i dati emersi dalla nostra ricerca ci consentiranno di migliorare sempre di più questi aspetti con lo scopo di offrire opportunità e servizi sempre più innovativi e adatti ai diversi bisogni dei viaggiatori italiani ed europei».

°°° °°°
(*) La ricerca di eDreams è stata condotta nel corso del mese di giugno 2016 e ha coinvolto un campione di 16.743 persone provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia. Al sondaggio hanno partecipato 2302 italiani.

Agli intervistati è stato richiesto di selezionare le loro tre compagnie aeree low-cost preferite in Europa in base alla loro esperienza con l'assistenza clienti e il volo in generale.




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *