Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2016

A ottobre 2016, per la Dispensa di Fiè nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), gli chef creano piatti sorprendenti ispirati alle ricette più antiche.

La storia di Fiè allo Sciliar, paese pittoresco alle pendici delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) racconta di una grande cultura dell'ospitalità e della gastronomia

Così, ancora oggi viaggiatori e buongustai vengono accolti a braccia aperte tra i colori vivaci dell'autunno durante l'ottobre gastronomico, appuntamento cult del territorio, dove dal 1° al 31 ottobre 2016 si apre per il 39esimo anno consecutivo la Dispensa di Fiè

La manifestazione è un omaggio alle migliori ricette della tradizione locale e consiste, per i ristoratori e gastronomi del posto, nel preparare i piatti più antichi del luogo, reinterpretandoli con creatività ed in chiave moderna

Una festa della buona cucina, che conquista sempre più visitatori, indaffarati nel passare da un ristorante all'altro, tra paesaggi naturali incantevoli, per scoprire le sorprese gastronomiche riservate dagli chef. 

Tra le ricette, di cui alcune sono state raccolte nel volume "La Dispensa di Fiè", la "testina di vitello in agrodolce con finferli e pomodori", la "Zuppa delle streghe di Fiè", lo "Spiedino di cervo con patate al rosmarino e funghi porcini grigliati", "Gnocchetti di patate con formaggio di malga ed erba cipollina" e tante prelibatezze.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471 709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web: www.seiseralm.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI