Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

Un viaggio tra i sapori del Delta del Po con la 18esima Sagra dell’Anguilla! A Comacchio (FE) dal 23 settembre al 9 ottobre 2016, 3 weekend di eventi e stand enogastronomici.

cid:image006.jpg@01D209B7.139F7C50

L’identità delle valli di Comacchio (FE) vive nella manifattura dell’anguilla, celebrata nei suoi variegati gusti dal 23 settembre al 9 ottobre 2016, per la 18esima edizione della Sagra dell’Anguilla, a cui il consorzio Visit Ferrara – che unisce circa 90 soci di tutta la Provincia ferrarese – rende omaggio con vantaggi ed offerte

Per 3 weekend la splendida città sull’acqua di Comacchio diventa scenario di piatti tipici, ricette antiche e pietanze innovative, tra fumanti stand e tanti eventi collaterali. 

Si può partecipare a dimostrazioni di cattura dell’anguilla, ad escursioni in barca tra gli scenari del Delta del Po, cacce al tesoro e poi vivere l’esperienza di guidare le batane, le imbarcazioni tipiche, ed immergersi tra spettacoli, musica jazz, teatro e letteratura. 

Da non perdere, il 1° ottobre, l’incontro gourmet con lo Chef Hiroshi Ogata, uno dei massimi esperti giapponesi della cucina dell’anguilla. 

Tantissime le iniziative per scoprire il territorio, il percorso museale all’aperto tra gli antichi casoni delle valli e la Manifattura dei Marinati, che racconta la memoria della lavorazione dell’anguilla, oggi presidio Slow Food, ed un tempo cuore dell’economia e dell’artigianato della gente di Comacchio.

LE OFFERTE.
Con Visit Ferrara, tante le opportunità e le offerte da scegliere e prenotare direttamente su: www.visitferrara.eu/it/eventi/comacchio-languilla  

Tra queste la proposta di Estense Incoming di 2 giorni (da 145 euro a persona) che comprende 1 notte in hotel con colazione, pranzo tipico, aperitivo degustazione, cena di pesce, pranzo in sagra ed escursione in motonave nelle Valli di Comacchio; e di 3 giorni con 2 notti ed un’escursione in più sul Delta del Po (da 225 euro a persona).  

Visit Comacchio.it propone un pacchetto in villaggio turistico di 2 notti in casa mobile incluso la Comacchio Museum Pass, che prevede l’ingresso gratuito nei musei e un escursione in motonave, e lo sconto del 10% sul menu della Sagra dell’Anguilla a 110 euro a persona. Per i gruppi c’è la proposta di Larus Viaggi: una notte, una cena, un’escursione in motonave e la visita alla Manifattura dei Marinati, da 100 euro a persona.

I SAPORI D’AUTUNNO.
Per chi vuole provare altri sapori, il territorio di Comacchio e della Provincia di Ferrara offre in questa stagione i tortelli di zucca, chiamati Cappellacci per la loro forma a cappello, il tartufo bianchetto, diffuso soprattutto nei comuni di Sant’Agostino e Mesola, da assaporare nell’antica ricetta del Pasticcio di Maccheroni. Altra perla autunnale è la Pera Igp dell’Emilia Romagna e poi i Vini del Bosco Eliceo Doc (Fortana, ottimo con l’anguilla, Merlot per la carne, Sauvignon per i primi). Per scoprire tutti i prodotti tipici: www.stradaviniesaporiferrara.it


Per informazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: 
assistenza@visitferrara.eu
Sito web:
www.visitferrara.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI