CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

Il sito dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol nella “BabySpot” APP, la prima guida del territorio provinciale di locali ed esercizi babyfriendly.


LA NUOVA "BABYSPOT" APP
Oltre ai bar, contiene gli agriturismo per trascorrere una vacanza nei masi a misura di bebé, i "babyhotel", negozi e addirittura filiali delle banche con angolo gioco per bimbi su tutto il territorio della Provincia, il tutto in quattro lingue e con calcolo del percorso.

L'App può essere scaricata gratuitamente dall'App Store e Play Store.


I Familienhotels Alto Adige/Südtirol entrano nella "BabySpot" App, la prima guida del territorio provinciale di locali ed esercizi babyfriendly.

"Dopo alcune settimane di test e di prove meticolose siamo pronti: la pratica BabySpot-App può essere scaricata dagli AppStores oppure attraverso www.babyspot.info. Anche questa volta la grafica si presenta curata, dalle divertenti bandierine si riconosce immediatamente se si tratta di una "babyfarm", un "babyhotel" oppure una filiale di banca con angolo gioco", spiega la fondatrice Melanie Donà.

Studiato nello stesso modo per abitanti del posto e turisti, l'App cambia automaticamente a seconda della impostazione di lingua del cellulare dal tedesco all'italiano, all'inglese al francese. Nelle Babyfarm é stata integrata inoltre la home page del "Gallo Rosso" e nei "Babyhotel" il sito dei "Familyhotels" dell'IDM, con tutte le specifiche di ogni singola babyfarm o babyhotel. "Si può scegliere il luogo dove trascorrere le ferie e prenotare quasi direttamente", continua Melanie.

In collaborazione con la sezione Giovani dell'Unione commercio, turismo e servizi in  Alto Adige e degli Albergatori e Ristoratori è stato lanciato un appello affinché aderiscano ulteriori negozi, ristoranti ed hotel. "Un negozio oppure esercizio a misura di bebé è sinonimo di qualità.

Infatti un servizio baby-friendly rappresenta un valore aggiunto per il cliente ed è il negozio stesso infine a trarne vantaggio. È per questo che appelliamo a tutti i nostri esercizi di aderire a questa iniziativa gratuita", spiega Christian Giuliani e Hannes Gamper, entrambi presidenti dei Giovani.

Anche l'Agenzia per la Famiglia della Provincia sostiene il progetto: "Ne parleremo nella nuova edizione delle „Lettere ai genitori dai 0-6 mesi d'età" in quanto siamo convinti che si tratti di un aiuto prezioso per il primo periodo a casa con il bebé", spiega l'Assessore alla Famiglia dott.ssa Waltraud Deeg.

"In tale contesto devo esprimere particolare apprezzamento allo sviluppatore Simon Carraro del itconcept.it il quale ha attivamente partecipato al perfezionamento e ha potuto rispondere a qualunque particolare richiesta", precisa Melanie Donà.

Chi allora in futuro individuerà in un locale l'adesivo rosa "BabySpot" con pannolino e punto esclamativo può essere certo: l'esercizio è amico dei bebé! Un tavolo per cambio pannolino o angolo gioco sono sempre disponibili.

Il mondo dei Familienhotels
Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in "pedagogia della natura" per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia.

La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *