Cerca nel blog

domenica 18 settembre 2016

Destinazioni da sogno: il sito industriale che diverrà una riserva marina a uso esclusivo dei crocieristi MSC. Al via i lavori sull'isola Caraibica Ocean Cay




Turismo del futuro, destinazioni da sogno
CARAIBI, IL SITO INDUSTRIALE CHE DIVERRA’ UNA RISERVA MARINA. AL VIA I LAVORI

Parte l’opera di riqualificazione dell’isola OCEAN CAY, la paradisiaca isola a uso esclusivo dei crocieristi MSC. 
 
Aggiunti ancora più servizi rispetto il progetto iniziale, sarà pronta nel 2018

Ginevra, 18 settembre 2016 - MSC Crociere - la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica - annuncia che nei prossimi giorni avrà ufficialmente inizio l’opera di riqualificazione dell’esclusiva riserva marina di Ocean Cay MSC Marine Reserve
 
Un progetto ambizioso e affascinante comunicato nei mesi scorsi e ora ulteriormente arricchito, che vedrà la sua conclusione, e dunque l’apertura al pubblico, non più a dicembre 2017 ma circa un anno dopo. 
 
Gli scali di MSC Seaside e di MSC Divina inizialmente previsti per dicembre 2017 -  saranno quindi sostituiti con Nassau.
La realizzazione di Ocean Cay MSC Marine Reserve consiste in un progetto complesso che indurrà un’evoluzione positiva dell’economia locale - da un’economia basata sullo sfruttamento delle risorse a un sistema fondato sulla loro conservazione. Lavorando in stretta collaborazione con il Governo delle Bahamas e con un team di ecologisti, infatti, MSC Crociere si propone l’ambizioso obiettivo di trasformare un sito industriale che ospitava una cava per l’estrazione della sabbia in una fiorente riserva marina che coesisterà con l’ecosistema locale
 
Con un ingente programma di riassetto naturalistico verranno piantate in tutta l’isola oltre 80 specie di piante indigene, tra cui il corniolo giamaicano, le mangrovie rosse, nere e bianche e le convolvulacee. 
 
Il villaggio sarà costruito per essere architettonicamente fedele alla tradizione bahamiana, mentre i bar e ristoranti offriranno anche le specialità locali.
Estesa su una superficie di 38,5 ettari, con 3,5 km di costa incontaminata con sei spiagge distinte che assieme formano la quarta spiaggia più lunga al mondo, la Ocean Cay MSC Marine Reserve è in larga misura il più grande progetto di sviluppo di un’isola intrapreso da qualsiasi compagnia crocieristica nei Caraibi. 
 
Attracco e molo appositamente realizzati sul lungomare consentiranno ai croceristi di MSC Crociere di sbarcare dalla nave direttamente sull’isola, dove troveranno tutti i servizi offerti a bordo, compreso lo Yacht Club, e che la rendono di fatto un vero e proprio straordinario prolungamento della nave stessa. 
 
La vita notturna sull’isola offrirà, tra l’altro, musica dal vivo e spettacoli nell’anfiteatro all’aperto con 2.000 posti a sedere, oltre a molti bar e ristoranti.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI