Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

Con Wonderful Sardinia alla scoperta delle escursioni più belle tra mare ed entroterra


Sardegna Experience: i luoghi da non perdere
Le vacanze sono, immancabilmente, sempre troppo brevi e sembra impossibile riuscire far rientrare nei giorni che si hanno a disposizione tutte le cose che si desidererebbe fare e vedere! Wonderful Sardinia e il suo team di esperti, specialisti delle vacanze in Sardegna, offrono suggerimenti mirati a seconda delle esigenze dei diversi ospiti: dal soggiorno in coppia a quello pensato per famiglie, dalla proposta relax a quella più orientata allo sport o alla vita notturna.

Il ventaglio di offerte dei 50 hotel e resort di alta categoria (4 o 5 stelle) assicura una scelta vasta e in grado di rispondere ai desideri di ognuno. Ma se proprio si dovesse stilare una lista di esperienze da non perdere Wonderful Sardinia ha i suoi punti fermi, consigli preziosi dati da chi conosce l'isola come le proprie tasche e in grado di regalare alla vacanza emozioni davvero uniche.

Innanzitutto il mare, dal colore così unico da rendere la Sardegna celebre in tutto il mondo. Che è bellissimo lungo tutto le coste, così diverse tra loro, ma mostra uno splendore incomparabile e una incredibile varietà nell'arcipelago della Maddalena (OT) Un'escursione da mettere sul proprio diario di viaggio è senza dubbio la gita in veliero tra le isole dell'arcipelago, tra cui le più note sono Spargi e Budelli, e che consente di toccare luoghi inaccessibili come Cala Soraya e Cala Caprese, dove il mare è di un intenso colore verde e circondato da rocce rosse. 

La giornata di mare trascorre tra bagni al largo e tuffi in calette riparate, e il pranzo a bordo viene preparato dall'equipaggio. Chi ama i paesaggi selvaggi rimarrà incantato da Caprera, collegata all'isola della Maddalena da un ponte e che merita senz'altro una visita.

Non è certo la prima cosa che viene in mente quando si pensa alla Sardegna, ma è bene sapere che sull'isola si trovano sia il più esteso deserto d'Europa, Piscinas, che il più grande canyon del nostro continente: la gola di Su Gorroppu (OG) Lunga circa un chilometro e mezzo, è profonda 500 metri e sul fondo ha una larghezza di appena 4, dona l'impressione di trovarsi in un paesaggio davvero lunare. 

L'escursione, per cui è richiesto un buono stato di salute fisica, consiste in tre ore di camminata su terreno sassoso, per giungere al fondo del dirupo, dove si trova un incredibile silenzio e serenità. Da sempre luogo di miti e leggende, si dice che qui abiti la Tentazione e si possa barattare la propria anima con ricchezze di ogni tipo, e ancora che da laggiù si possano ammirare le stelle anche di giorno. Quello che affascina è la bellezza della natura che qui si esprime al suo estremo, e ci ricorda il suo grande potere.

Ma la Sardegna è anche storia antica e preziose testimonianze archeologiche, tra cui l'affascinante villaggio di Su Nuraxi (VS). La civiltà nuragica ha lasciato sull'isola circa 8000 costruzioni caratteristiche, i nuraghi, risalenti al secondo millennio prima di Cristo. Nel territorio del comune di Barumini si trova questo villaggio, portato alla luce negli anni '50 e considerato il più grande e rappresentativo, che ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. A breve distanza si trova il Su Nuraxi 'e Cresia, un altro nuraghe venuto alla luce nei recenti anni '90 durante il restauro di un'antica residenza nobiliare che vi fu costruita sopra, e che oggi è sede del Polo Museale con sezioni archeologica, storico-archivista ed etnografica.

Wonderful Sardinia è a disposizione per trovare la sistemazione più in linea con le vostre esigenze di soggiorno e di vacanza: dalle spiagge del Nord a strutture della zona centrale dell'isola fino al capoluogo Cagliari, passando per la Costa Verde e il lembo nordoccidentale di Sassari.
  
Per informazioni:
Wonderful Sardinia
Corso Umberto 46
07026 Olbia OT - Sardegna, Italia
Tel: +39 0789 23948
Sito:  www.wonderfulsardinia.com
Email: reservations@wonderfulsardinia.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI