Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

9 ottobre: Bimbi e adolescenti in costume alla Rocca di Lonato del Garda per vivere la storia dell'ottavo volume della saga di Harry Potter

Una Giornata Fantastica con Harry Potter.

Vivranno la storia dell'ottavo volume della saga
"Harry Potter e la maledizione dell'erede" che esce in Italia il 24 settembre.


Quanti bambini e ragazzi attendono con ansia l'uscita dell'ottavo volume della saga di Harry Potter? Migliaia sono certamente in trepidante attesa, perché alla fine di settembre potranno acquistare "Harry Potter e la maledizione dell'erede" in edizione italiana. 

Le prenotazioni on line del libro sono già aperte, la prima dello spettacolo teatrale dedicato a questo nuovo episodio si è svolta a Londra lo scorso 30 luglio ed è stato un trionfo e – a conferma del successo dopo quasi un ventennio di storia del maghetto di Hogwards – in America si apre un parco a tema.

A Lonato del Garda, il 9 ottobre, saranno bimbi ed adolescenti a dare vita a questo nuovissimo episodio, vivendolo in prima persona, in occasione dell'ormai conosciuta e partecipatissima Giornata Fantastica con Harry Potter, che ad inizio ottobre richiama ogni anno nell'antica Rocca centinaia di fans del maghetto più popolare del mondo. 

Harry Potter non è più un bambino, ma è giovane impiegato del Ministero della Magia, oberato di lavoro, marito e padre di tre bambini. 

Il suo passato riaffiora però in ogni momento e il figlio minore Albus deve lottare con il peso di un'eredità familiare che non ha mai voluto… padre e figlio comprenderanno presto una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati! 

Questa rappresentazione del nuovo episodio permetterà a tutti di giocare: il gioco tra passato e presente, giovani adulti e bambini, Harry Potter grande che ricorda il passato di maghetto, i compagni, gli insegnanti… e poi i suoi bambini che saranno i bambini che giocheranno a Lonato! 

Harry, Ronny e Hermione insegneranno l'arte della magia a tutti i partecipanti.

L'avventura in costume è un nuovo modo di giocare ed imparare: un'esperienza che consente ai partecipanti di immedesimarsi totalmente in un personaggio e di vivere un'avventura in un'epoca o in un luogo immaginario. 

E quale personaggio sono più avvincenti di Harry Potter e della sua nuova avventura, che il 9 ottobre sarà freschissima di stampa? 

La Rocca di Lonato aiuterà certamente a ricreare il contesto suggestivo del castello di Hogwards dove tutto nacque. Catapultati dagli animatori nella magica avventura, i bambini e i ragazzi affronteranno per tutta la giornata anche grandi sfide al fianco dei maghi più famosi.

Nella Diagon Alley si potranno trovare anche oggetti originali del film, giochi, gadgets e riproduzioni. Sulle bancarelle si potranno trovare i più svariati oggetti legati al mondo di Harry Potter, dalle bacchette magiche ai cappelli e alle tuniche da Mago, dalle pozioni agli articoli da Quidditch. 

Anche piatti e sandwich della Caffetteria della Rocca non potranno che essere ispirati a Harry Potter e porteranno i nomi dei personaggi della saga.

La Giornata Fantastica con Harry Potter prenderà il via alle 10.30 con la vestizione di tutti i protagonisti e proseguirà fino alle 17.30 articolandosi in due momenti diversi: l'inizio dell'avventura la mattina con il racconto della storia, la preparazione alle grandi sfide e i giochi che vedevano protagonista Harry Potter da piccolo tra cui il mitico Quidditch con un campo allestito appositamente nel parco della Rocca. 

Il pomeriggio la sfida tra passato e presente alla scoperta dei nuovi e vecchi cattivi della saga.

Ad organizzare l'evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in animazioni in costume a tema storico e fantasy.

L'evento sarà annullato in caso di maltempo.

Biglietto d'ingresso
Euro 5,00
 
Informazioni - Fondazione Ugo Da Como
Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)
Facebook "Fiabe nella Rocca"
Tel. 0309130060 - www.fondazioneugodacomo.it - info@fondazioneugodacomo.it

Servizi
La Coffee-House della Rocca

Come arrivare
In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato
In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

Compagnia San Giorgio e il Drago
La sede a Milano della Compagnia è un luogo da sogno, i costumi per i bimbi sono curati nei minimi dettagli dalla sartoria interna e sono più di 10.000; gli abili artisti, animatori ed i trainer sono inseriti dopo un'accurata selezione e formazione interna; vi sono inoltre laboratori di pelletteria, con lavorazione del cuoio e make up.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI