CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Valle Camonica. Valle dei Segni CARD: da lunedì 8 agosto si parte!


 

Da lunedì 8 agosto la Valle dei Segni CARD - lo strumento di marketing territoriale che permetterà a enti culturali e operatori del turismo di tracciare un identikit sempre più realistico e dettagliato dei turisti che decidono di visitare la Valle Camonica e dei loro comportamenti di visita e di acquisto sul territorio - entrerà finalmente in vigore. 

 

Saranno 45 le strutture ricettive, tra alberghi, bed and breakfast e ostelli, presso cui sarà possibile richiedere e ritirare la propria Valle dei Segni CARD e 47 gli operatori e le strutture che offriranno sconti, promozioni e gadget per i possessori della card con più di 50 differenti proposte.

 

Sul portale www.turismovallecamonica.it, recentemente rinnovato nella grafica e nelle prestazioni, con un'indole sempre più orientata all'utilizzo attraverso device mobile, da lunedì sarà possibile accedere alla sezione dedicata alla card, dove i turisti potranno trovare l'elenco delle strutture ricettive che distribuiscono gratuitamente la tessera e scoprire quali sono in concreto le offerte che gli operatori della Valle dei Segni hanno messo a disposizione dei possessori della card. 


In questa sezione ci sarà spazio anche per gli operatori turistici che non aderiscono ancora all'iniziativa: qui in qualsiasi momento potranno trovare i termini e le condizioni per partecipare al progetto, che per volontà di DMO e Comunità Montana rimane aperto con la speranza che gli esercizi aderenti continuino ad aumentare, con l'obiettivo di offrire una proposta sempre più variegata, ricca, unitaria e completa per i turisti della Valle dei Segni.

 

Al fine di promuovere al meglio l'iniziativa, contestualmente al lancio della card, partirà la campagna di comunicazione "La Valle Camonica nel cuore", per la quale sono stati realizzati dei materiali - vetrofanie, pieghevoli ed espositori da banco con la stessa immagine coordinata della card - che sono in distribuzione in questi giorni presso le sedi delle attività che aderiscono al progetto. 


Un ruolo importante dell'operazione sarà rivestito dai social network, attraverso la messa in atto di sponsorizzazioni targhettizzate, ma soprattutto attraverso la collaborazione con gli operatori, che non saranno presentati solo come meri erogatori dei servizi della card, ma soprattutto come imprenditori, visionari, appassionati e ospitali protagonisti di una Valle dei Segni sempre più vicina alle persone.

 

E non è ancora finita: dal prossimo autunno, dopo questo primo periodo di prova, il programma Valle dei Segni CARD sarà arricchito dal lancio di una app, che renderà ulteriormente protagonista il turista della Valle Camonica. 

Ma ogni cosa a suo tempo...



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *