Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Valle Camonica. Valle dei Segni CARD: da lunedì 8 agosto si parte!


 

Da lunedì 8 agosto la Valle dei Segni CARD - lo strumento di marketing territoriale che permetterà a enti culturali e operatori del turismo di tracciare un identikit sempre più realistico e dettagliato dei turisti che decidono di visitare la Valle Camonica e dei loro comportamenti di visita e di acquisto sul territorio - entrerà finalmente in vigore. 

 

Saranno 45 le strutture ricettive, tra alberghi, bed and breakfast e ostelli, presso cui sarà possibile richiedere e ritirare la propria Valle dei Segni CARD e 47 gli operatori e le strutture che offriranno sconti, promozioni e gadget per i possessori della card con più di 50 differenti proposte.

 

Sul portale www.turismovallecamonica.it, recentemente rinnovato nella grafica e nelle prestazioni, con un'indole sempre più orientata all'utilizzo attraverso device mobile, da lunedì sarà possibile accedere alla sezione dedicata alla card, dove i turisti potranno trovare l'elenco delle strutture ricettive che distribuiscono gratuitamente la tessera e scoprire quali sono in concreto le offerte che gli operatori della Valle dei Segni hanno messo a disposizione dei possessori della card. 


In questa sezione ci sarà spazio anche per gli operatori turistici che non aderiscono ancora all'iniziativa: qui in qualsiasi momento potranno trovare i termini e le condizioni per partecipare al progetto, che per volontà di DMO e Comunità Montana rimane aperto con la speranza che gli esercizi aderenti continuino ad aumentare, con l'obiettivo di offrire una proposta sempre più variegata, ricca, unitaria e completa per i turisti della Valle dei Segni.

 

Al fine di promuovere al meglio l'iniziativa, contestualmente al lancio della card, partirà la campagna di comunicazione "La Valle Camonica nel cuore", per la quale sono stati realizzati dei materiali - vetrofanie, pieghevoli ed espositori da banco con la stessa immagine coordinata della card - che sono in distribuzione in questi giorni presso le sedi delle attività che aderiscono al progetto. 


Un ruolo importante dell'operazione sarà rivestito dai social network, attraverso la messa in atto di sponsorizzazioni targhettizzate, ma soprattutto attraverso la collaborazione con gli operatori, che non saranno presentati solo come meri erogatori dei servizi della card, ma soprattutto come imprenditori, visionari, appassionati e ospitali protagonisti di una Valle dei Segni sempre più vicina alle persone.

 

E non è ancora finita: dal prossimo autunno, dopo questo primo periodo di prova, il programma Valle dei Segni CARD sarà arricchito dal lancio di una app, che renderà ulteriormente protagonista il turista della Valle Camonica. 

Ma ogni cosa a suo tempo...



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI