CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2016

Turismo de Portugal: appuntamento con il Boom Festival dedicato alla cultura indipendente, dall'11 al 18 agosto il Naturtejo Park



ESTATE 2016, APPUNTAMENTO IN PORTOGALLO

PER IL 'BURNING MAN' DEL VECCHIO CONTINENTE


Tempio della cultura alternativa, il Boom Festival si prepara ad accogliere migliaia di giovani nel paradiso naturale del Naturtejo

Milano, 4 agosto 2016
– Prendete l'atmosfera bohémien degli anni Sessanta e trasportatela nel cuore del Portogallo del 2016, fondendola con l'incredibile tradizione lusitana della performance art.

Vi troverete sulle sponde della laguna di Idanha-a-Nova nel mezzo del BOOM Festival, dedicato alla cultura indipendente: una settimana di eventi tra arti sceniche, musica elettronica, teatro, cinema, workshop e installazioni. Tutto in nome della sostenibilità e del rispetto per la Terra.
Dall'11 al 18 agosto il piccolo comune portoghese ricco di storia e tradizione si trasforma nel palcoscenico europeo della cultura alternativa e della musica elettronica, attirando i giovani di tutto il mondo anche grazie al meraviglioso contesto naturale nel quale è inserito, il Geopark Naturtejo, area protetta dall'UNESCO.

Dal 1997, anno della sua fondazione, sono infatti migliaia ogni anno i 'Boomers' che da 150 Paesi del globo raggiungono il 'Burning Man' del Vecchio Continente per immergersi nell'atmosfera libera e creativa del Festival: non semplicemente un evento ludico, ma una mentalità che si discosta dal modo di pensare convenzionale e rispecchia nuovi modi di esprimersi attraverso l'adesione alla cultura alternativa e psichedelica internazionale.

Scenografie spettacolari fanno da sfondo a questo raduno colorato e interculturale che si alimenta non solo di musica underground, ma anche di danza, pittura, scultura, land e video art, installazioni futuristiche.
"La laguna di Idanha-a-Nova è un paradiso naturale che i Boomers hanno l'onore e l'onere di preservare intatto", afferma Marcelo Rebanda, dell'Ufficio Turistico del Portogallo in Italia, impegnato a promuovere l'attrattività della destinazione portoghese nel mondo.
"Siamo orgogliosi di offrire ai turisti di tutto il mondo l'esempio di una manifestazione della cultura indipendente che unisce intrattenimento a responsabilità sociale e che è un esempio di come si possano organizzare eventi ludici nel pieno rispetto dell'ambiente naturale", aggiunge.
Insignito per diversi anni con il Greener Festival Award Outstanding, il Boom Festival è infatti un caso virtuoso dove sostenibilità ambientale si lega a doppio filo con efficienza e funzionalità: acqua, area camper, assistenza medica e Wi-fi sono fornite gratuitamente a tutti i Boomers.

Ottime notizie per chi non avesse ancora prenotato le vacanze, o chi sta ancora cercando l'ennesima buona ragione per visitare il Portogallo!
Informazioni e tickets:  
https://www.boomfestival.org/boom2016/tickets/


TURISMO DE PORTUGAL
Visitportugal è il sito ufficiale di promozione turistica del Portogallo creato da Turismo de Portugal, I.P., l'ente turistico nazionale.
Integrato nel Ministero dell'Economia, Turismo de Portugal, I.P., è l'ente preposto alla promozione, valorizzazione e sostenibilità dell'attività turistica, e riunisce in un'entità unica tutte le competenze istituzionali relative alla promozione del turismo, dall'offerta alla domanda.
Turismo de Portugal si avvale di una rete di uffici che coprono 21 paesi di prioritaria importanza per la promozione turistica internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *