CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2016

Lusso è una barca che corre sull’acqua. Quattro idee per allontanarsi dalle folle, cercare spazi aperti e fare un passo avanti nella propria felicità. Seguendo gli insegnamenti del filosofo francese Paquot


Cos’è il lusso? Non un oggetto, non denaro, ma “spaziosità, tempo, silenzio”, sostiene il filosofo francese Thierry Paquot. Trovare tempo per fare ciò che si vuole, in ampi spazi aperti e in luoghi di pace. Questo è il vero lusso, un passo avanti verso una vita più felice. Lusso, ad esempio, è una vacanza in mezzo al mare o al lago, in barca. Per allontanarsi dalla folla estiva, sentire solo lo sciabordio delle onde, regalarsi luoghi esclusivi. Ecco qualche idea per una piccola vacanza di lusso, dedicata anche a chi non si sente un lupo di mare.

Pic-nic esclusivo nel blu di Maratea
C’è mare e mare, e quello di Maratea è un arcobaleno di verdi e blu straordinari. E non c’è nulla di ordinario quando si sceglie una vacanza all’Hotel Villa Cheta Elite di Acquafredda, Maratea (PZ), una villa Liberty, affacciata sul Golfo di Policastro che ai suoi ospiti offre anche un’incantevole gita in veliero, con pic-nic deluxe da vivere in deliziose calette selvagge a base di finger food della tradizione gastronomica lucana. Tra un’insalata di farro, involtini di verza e verdure bio, insalatina di baccalà, patate e peperoni cruschi di Senise, torte rustiche con salumi e formaggi lucani  o veg, e le crostate con marmellate artigianali, si mangia anche un po’ della meravigliosa costa affacciata sul Tirreno. Prezzo a partire da 70 euro a persona per la giornata.
Per informazioni: Hotel Villa Cheta Elite
Tel. 0973 878134
E-mail: info@villacheta.it
Sito web: www.villacheta.it


Dall’Hotel alla barca in pareo
Neppure la fatica di dovere andare al porto. All’Hotel Aquadulci Hotel di Chia (CA), basta indossare un pareo e al resto pensa il personale del resort. Che accompagna gli ospiti a bordo della Goletta Milmar, un due alberi in legno che naviga leggerissimo nelle cale più segrete della costa sud della Sardegna. Due gli itinerari che partono da Teulada per una giornata che inizia alle 10 e finisce alle 17: uno verso ovest, l’altro che punta la prua ad est. Il primo sfiora angoli incantevoli e spiagge di sabbia finissima, partendo da porto Teulada verso Porto Tramatzu che guarda l’Isola Rossa, per passare all’area tra Porto Scudo e Porto Zafferano, raggiungibili solo via mare e per dieci mesi all’anno off limits perché aree Nato, sino ad arrivare allo strapiombo di Capo Teulada, il punto più a sud dell’isola. Il secondo, porta a due baie color verde smeraldo e turchese insieme: sono Capo Malfatano con il suo porto fenicio antichissimo e Cala Piscinni, per solcare l’onda sino a Chia passando per Capo Spartivento con il suo faro. Prezzi a partire da 90 euro a persona al giorno in trattamento di mezza pensione.
Per informazioni: Aquadulci Hotel
Tel. 070.9230555
E-mail: info@aquadulci.com 
Sito Web: www.aquadulci.com  


Sul Lago con una guida speciale
La sponda bresciana del Garda intorno a Gargnano è uno spettacolo visto dall’acqua. I fratelli Arosio – parte della famiglia proprietaria da generazioni dei due Lakefront Boutique Hotels – vivono il Lago da sempre e amano farlo conoscere ai propri ospiti. Nelle loro due strutture, l’Hotel Gardenia Lago e l’Hotel Du Lac (prezzi a partire da 108 euro per camera con prima colazione) è possibile prenotare un kayak, il più silenzioso e semplice mezzo per godersi le acque tranquille del Garda, sotto costa o poco più al largo. Per un tour ancor più completo, i fratelli conducono a bordo della loro imbarcazione privata i propri clienti, alla scoperta di scorci poco noti ma imperdibili, toccando le frazioni a lago, e poi Bogliaco, Palazzo Bettoni, Palazzo Feltrinelli, la Chiesa di San Giacomo e la Santella dei Pescatori.
Per informazioni: Lakefront Boutique Hotels
Tel. 0365 71195
Email: info@lakefrontboutiquehotels.it 
Sito web: www.lakefrontboutiquehotels.it


A scuola di vela, windsurf e non solo
Per imparare a vivere una barca, il Lago di Garda è il posto più adatto. Acque tranquille e scuole di professionisti, dalla barca a vela al windsurf, dalla deriva al catamarano, ce n’è davvero per tutti. Gli ospiti del Lido Palace di Riva del Garda (TN) possono approfittare del personale del Sailing Du Lac Multisport Centre. Per bambini e adulti, il centro sportivo offre corsi di vela (lezioni della durata di 2 ore, a 69 euro per i principianti e 75 euro per chi ha già esperienza) e windsurf (lezioni di 3 ore a 59 euro per i principianti, 72 euro per chi ha già esperienza). È possibile rivolgersi al centro anche per  organizzare uscite in cat con istruttori esperti oppure noleggiare kayak, catamarani, derive e windsurf. A settembre 2016 prezzi per persona a partire da 379 euro al giorno in Premier Double Room con trattamento di pernottamento e prima colazione; a ottobre a partire da 305 euro.
Per informazioni: Hotel Lido Palace
Tel. 0464021899  
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

Venezia, su un motoscafo di lusso
La partenza verso i luoghi più belli e meno affollati di Venezia è dal Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE), villa veneta del XVII secolo sulla Riviera del Brenta, a pochi km dalla città più romantica del mondo. Uno dei tour a bordo degli esclusivi motoscafi di lusso in legno dell’Hotel Villa Margherita, prevede la visita alla Laguna di Venezia e alle sue isole: da Murano, famosa per le sue vetrerie, a Burano, dove nascono i delicati merletti ricamati al tombolo fino a Torcello, no dei più antichi e prosperi insediamenti della laguna. C’è poi il tour guidato “Magica Venezia” per visitare la città dal Canal Grande sino ai più suggestivi canali minori, tra i celeberrimi ponti e palazzi della Serenissima. Per una giornata al mare, lontani dal turismo di massa, l’ideale è l’escursione ad Alberoni – Lido di Venezia. La spiaggia, pur essendo a mezz’ora dal centro storico della città, gode di un’atmosfera magica e fuori dal tempo: il luogo ideale per rilassarsi, tra sabbia fine, l’oasi  naturalistica protetta del WWF, il golf club di Venezia, la diga foranea in pietra d’Istria, la pittoresca  piazzetta sulla laguna. Prezzi su richiesta.
Per informazioni: Romantik Hotel Villa Margherita
Via Nazionale 416/417 – 30030 Mira Porte (Venezia)
Tel. 041 4265800
E-mail: margherita@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *