CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2016

L'estate non è finita. Al Garden Cactus Relais di Favara (AG), tra impressioni di deserto e il mare a due passi



Al Garden Cactus Relais di Favara (AG),
 tra impressioni di deserto e il mare a due passi
 
Una vera e propria foresta di cactus, di quelle che si vedono solo negli sterminati deserti della frontiera americana, la brezza che porta il profumo del mare e un piccolo relais incantato, dove soggiornare in un sogno di libertà. 

E' il Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme di Favara (AG) un luogo unico, dove la sensazione dell'estate non finisce mai. La passione di Tommaso Sciara e della moglie Carmela per le piante grasse si è trasformata in un parco incredibile, dando vita ad un'oasi che è insieme un tributo alla natura e alla bellezza, una magia realizzata in uno degli angoli più suggestivi della Sicilia. 

Qui l'estate non è una semplice stagione, ma uno stato d'animo, una ricerca continua di emozioni, che scaturiscono incessantemente come la linfa segreta che da vita alle splendide piante che compongono una vera e propria collezione. 

Il giardino custodisce oltre 30mila cactus, di circa 3mila specie diverse tra loro. Si va dai monumentali Cereus ai Pasacana, dai Mirtyllocactus normali e crestati altissimi, carichi di fiori e frutti, ai sedili di suocere. Ogni pianta ha la sua storia e visitando questo paradiso terrestre non si finisce di meravigliarsi. 

Al contrario di quanto comunemente si crede riguardo alle piante da appartamento, i cactus hanno bisogno di cure attente, e grazie ad esse nel microclima di questa zona della Sicilia crescono rigogliosi. 

I protagonisti del Relais sono senza alcun dubbio i cactus le quattro camere e i due appartamenti, che si affacciano su una fresca piscina, sono stati ricavati per consentire di vivere in mezzo a tanto splendore, per gustarsi lo spettacolo della natura che ogni giorno si risveglia e vive. 

Il Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme è aperto tutto l'anno, e offre tariffe per il soggiorno in bed and breakfast a partire da 90 e fino a 130 euro al giorno, per una camera da due persone. La visita del giardino botanico e libera, su prenotazione.



Per informazioni: 
Garden Cactus B&B
Relais Suite de Charme
Contrada Crocca Strada Provinciale n. 3 (SP3)
92026 Favara (AG)
tel: 0922.606872 / 334.1228051
www.bebgardencactus.it 
info@bebgardencactus.it 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *