Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Le domeniche di agosto 2016 sono "Giornate Fantastiche" nel bosco del Castello di Gropparello (PC): con una grande battaglia e una caccia all'uovo di drago che innamorerà i bambini


Mentre gli adulti l'hanno dimenticato, tutti i bambini sanno che i draghi esistono e nascono da uova preziose e rarissime, deposte in angoli remoti dove nessun essere umano può arrivare. Se anche voi avete la fortuna di avere un bambino o una bambina coraggiosi, appassionati di cavalieri, streghe e fiabe, allora le domeniche di agosto 2016 al Castello di Gropparello (PC) sono l'avventura adatta. Perché vanno in scena le Giornate Fantastiche ed è lì che si trovano, dopo lunga e ardimentosa ricerca, le uova dei magici rettili alati, in una favolosa Caccia al tesoro nel bosco che premierà il paladino più temerario con il titolo di Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello.
La giornata inizia con la visita incantata tra le stanze e i segreti del castello, una macchina del tempo che trasporta gli ospiti accanto a personaggi in costume d'epoca medievale che introducono i cercatori nella storia del maniero. Solo così, ascoltando leggende che si mescolano alla realtà, e conoscendo i pericoli che minacciano la fortezza, si potrà proseguire da campioni verso la "Caccia all'uovo di drago" e ancora ne "La Grande Avventura": un'esplorazione sino alle Gole del torrente Vezzeno, là dove i draghi usano covare i loro prodigiosi piccoli, seguendo le indicazioni di un barbuto Mago Merlino. Era primavera quando il mentore di re Artù vide nel futuro che solo un giovane cavaliere con un drago bianco avrebbe salvato la fortezza e il regno intero dai nemici. Ora è giunto il momento perché quel cavaliere bambino si sveli in tutto il suo coraggio, e scopra di essere un vero eroe. Nelle domeniche di agosto, aiutati da Morgana e Viviana e da giovani fauni del mondo delle terre traverse, i piccoli cavalieri arrivati da ogni dove, daranno vita ad una grande caccia al tesoro, alla fine della quale il più meritevole e coraggioso otterrà l'investitura.
Alla Taverna potrete degustare uno dei nostri menù di degustazione, ma anche uno dei nostri fantastici gelati mantecati, con frutta e cioccolato tirato a mano prodotto dai nostri Chef, oppure fermarvi a fine giornata per un apericena con sfiziosità estive come tomino segreto in foglie di vite con chutney di cipolle di Tropea, o canapè di pecorino al miele e sesamo, o piccoli hamburgher con cuore di taleggio e salsa al limone, da abbinare ad un vino locale o una birra artigianale per finire con gusto al fresco della sera!
Per la giornata che comprende le tre attività (visita guidata, Caccia all'uovo e Grande avventura), il costo è di 15,50 euro per i bambini e di 19 euro per gli adulti.


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523 855814 
e-mail: info@castellodigropparello.it
sito web: www.castellodigropparello.it 
www.castellodigropparelloeventi.it





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI