CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Le domeniche di agosto 2016 sono "Giornate Fantastiche" nel bosco del Castello di Gropparello (PC): con una grande battaglia e una caccia all'uovo di drago che innamorerà i bambini


Mentre gli adulti l'hanno dimenticato, tutti i bambini sanno che i draghi esistono e nascono da uova preziose e rarissime, deposte in angoli remoti dove nessun essere umano può arrivare. Se anche voi avete la fortuna di avere un bambino o una bambina coraggiosi, appassionati di cavalieri, streghe e fiabe, allora le domeniche di agosto 2016 al Castello di Gropparello (PC) sono l'avventura adatta. Perché vanno in scena le Giornate Fantastiche ed è lì che si trovano, dopo lunga e ardimentosa ricerca, le uova dei magici rettili alati, in una favolosa Caccia al tesoro nel bosco che premierà il paladino più temerario con il titolo di Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello di Gropparello.
La giornata inizia con la visita incantata tra le stanze e i segreti del castello, una macchina del tempo che trasporta gli ospiti accanto a personaggi in costume d'epoca medievale che introducono i cercatori nella storia del maniero. Solo così, ascoltando leggende che si mescolano alla realtà, e conoscendo i pericoli che minacciano la fortezza, si potrà proseguire da campioni verso la "Caccia all'uovo di drago" e ancora ne "La Grande Avventura": un'esplorazione sino alle Gole del torrente Vezzeno, là dove i draghi usano covare i loro prodigiosi piccoli, seguendo le indicazioni di un barbuto Mago Merlino. Era primavera quando il mentore di re Artù vide nel futuro che solo un giovane cavaliere con un drago bianco avrebbe salvato la fortezza e il regno intero dai nemici. Ora è giunto il momento perché quel cavaliere bambino si sveli in tutto il suo coraggio, e scopra di essere un vero eroe. Nelle domeniche di agosto, aiutati da Morgana e Viviana e da giovani fauni del mondo delle terre traverse, i piccoli cavalieri arrivati da ogni dove, daranno vita ad una grande caccia al tesoro, alla fine della quale il più meritevole e coraggioso otterrà l'investitura.
Alla Taverna potrete degustare uno dei nostri menù di degustazione, ma anche uno dei nostri fantastici gelati mantecati, con frutta e cioccolato tirato a mano prodotto dai nostri Chef, oppure fermarvi a fine giornata per un apericena con sfiziosità estive come tomino segreto in foglie di vite con chutney di cipolle di Tropea, o canapè di pecorino al miele e sesamo, o piccoli hamburgher con cuore di taleggio e salsa al limone, da abbinare ad un vino locale o una birra artigianale per finire con gusto al fresco della sera!
Per la giornata che comprende le tre attività (visita guidata, Caccia all'uovo e Grande avventura), il costo è di 15,50 euro per i bambini e di 19 euro per gli adulti.


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523 855814 
e-mail: info@castellodigropparello.it
sito web: www.castellodigropparello.it 
www.castellodigropparelloeventi.it





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *