CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2016

Le destinazioni più richieste dell’estate per imparare le lingue

Le mete più trendy dell'estate 2016 secondo ESL



Milano, 24 agosto 2016 - Anche per l'estate, vale il detto "ognuno ha i suoi gusti": per trascorrere il periodo di pausa della stagione più calda dell'anno c'è chi sceglie il mare, all'insegna della tintarella e di gustosi cocktail sulla spiaggia, chi preferisce la montagna, per cercare un po' di riparo dalla calura estiva, chi una vacanza attiva all'insegna dello sport in campagna. 
Immancabili, inoltre, le capitali europee, destinazioni esotiche o altre affascinanti mete ricche di storia e cultura.

Qualunque sia la propria preferenza, il prezioso tempo libero del periodo estivo può essere sfruttato per fare un'esperienza di viaggio studio, da soli o con la propria famiglia, per perfezionare la conoscenza delle lingue straniere. 
Che sia per esigenze lavorative o semplice soddisfazione personale, oppure, perchè no, intraprendere l'avventura di imparare una nuova lingua, immergendosi in una nuova cultura, ESL offre centinaia di destinazioni per l'apprendimento di 23 lingue in tutto il mondo.

"Come accade per i viaggi 'tradizionali', anche i nostri clienti hanno gusti e preferenze" – afferma Giovanni Moretti, ESL Manager Italia. 

"Con il nostro ampio portfolio di scuole selezionate in centinaia di destinazioni in tutto il mondo, cerchiamo di trovare la soluzione più adatta per ciascuno. Il nostro obiettivo è abbinare l'apprendimento della lingua a un ambiente stimolante per chi si accinge a fare questo tipo di esperienza: vogliamo che il viaggio studio con noi sia non solo utile, ma anche il più piacevole possibile".

Le mete top dell'estate
Top 4 stati
1
Gran Bretagna
2
Irlanda
3
Malta
4
Stati Uniti

La Gran Bretagna si riconferma come meta preferita in assoluto dagli studenti italiani. 
Nonostante un inizio anno in sordina, principalmente dovuto alla sterlina forte, dopo la Brexit il numero di studenti è nuovamente aumentato e rimane sostanzialmente stabile rispetto allo scorso anno.

Il 2° posto è dell'Irlanda, che dopo il boom di cui è stata protagonista nel 2014-2015, si mantiene stabile. 
La medaglia di bronzo va invece a Malta, che mantiene il suo posto in classifica, soprattutto per la possibilità di abbinare il soggiorno linguistico alle imperdibili vacanze in spiaggia.
Inoltre, una delle ragioni per cui queste mete restano tra le più gettonate, è il vantaggio che traggono dai collegamenti aerei comodi e spesso economici e la vicinanza con l'Italia. 
Si confermano al 4° posto gli Stati Uniti, una destinazione evergreen che vanta un'incredibile varietà nella sua offerta.

Tra le destinazioni scelte per la lingua inglese, si registra una forte crescita del Canada con il 39% in più degli studenti rispetto al 2015. 
Le ragioni di questo sensibile aumento sono legate al fatto che questa meta è più economica rispetto agli Stati Uniti e al suo patrimonio paesaggistico e naturale di valore inestimabile.
Anche l'Australia ha registrato una significativa crescita (+28%): oltre al suo indiscutibile fascino, la terra dei canguri è infatti una delle destinazioni con più possibilità di trovare un lavoro retribuito al termine del corso di lingua grazie al programma Gap Year e alla Working Holiday Visa.

Se l'inglese resta la lingua più richiesta, non mancano gli "studenti" di tutte le età che vogliono cimentarsi nell'apprendimento di una seconda lingua straniera. 
Altre nazioni in crescita sono infatti la Germania e la Spagna, in quanto il tedesco e lo spagnolo si posizionano in cima nella ricerca di una seconda lingua europea da apprendere.

Nuovi trend dei soggiorni linguistici estivi
Emerge quest'anno la tendenza a ottimizzare al massimo l'apprendimento nei tempi scelti o, più spesso, a disposizione del cliente: rispetto all'anno precedente, sempre più persone scelgono di puntare sui corsi intensivi offerti da ESL o di sostenere lezioni private, mentre la durata dei soggiorni si è leggermente abbreviata.

Che il viaggio studio non sia più solo apprezzato dai ragazzi è ormai assodato, infatti avere una buona padronanza delle lingue oggi è sempre più importante, anche per chi è già avviato nel mondo del lavoro. 
Si è registrata infatti una crescita non solo nella domanda, ma anche nell'offerta di corsi specifici per studenti dai 30 anni in su (corsi 30+), con due nuove destinazioni che li propongono: Canterbury e Portsmouth entrambe in Inghilterra, con risultati più che soddisfacenti.

ESL Soggiorni Linguistici
Specialista europea del settore, ESL Soggiorni Linguistici è presente in Italia con sei agenzie, a Milano, Roma, Bologna, Verona, Torino e Bari. 
Eletta miglior agenzia d'Europa dalle scuole di lingue, ESL offre centinaia di destinazioni per oltre venti lingue in immersione totale, prestando assistenza e consulenza gratuita a chiunque voglia intraprendere un soggiorno linguistico. 
Il gruppo svizzero, caratterizzato da una forte presenza territoriale, seleziona nelle migliori scuole corsi per giovani, adulti ma anche professionisti e senior (50 anni e più). ESL: venti anni d'esperienza al servizio di coloro che desiderano scoprire il mondo, le sue lingue e le sue culture. www.esl.it

È inoltre possibile lasciare un messaggio elettronico direttamente sul sito o mandare una mail ai seguenti indirizzi: info@esl.it; giovanni@esl-education.org

Contatti telefonici: +39 02 89 05 84 44 (sede di Milano), +39 06 45 47 73 76 (sede di Roma), +39 051 199 80 125 (sede di Bologna), +39 045 89 48 050 (sede di Verona), + 39 011 19 21 00 22 (sede di Torino), +39 080 864 11 42 (sede di Bari)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *