CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

La Haute Route Dolomites Swiss Alps arriva a Bormio tra il 7 e il 9 settembre 2016

Da Ginevra a Venezia in bicicletta, passando per la Magnifica Terra
La Haute Route Dolomites Swiss Alps, gara amatoriale tra le più impegnative e spettacolari al mondo, farà nuovamente tappa a Bormio: appuntamento sulle mitiche salite dell'Alta Valtellina tra il 7 e il 9 settembre

25 agosto 2016 – Centinaia di ciclisti si sono dati appuntamento sulle Alpi italiane e svizzere dal 5 all'11 settembre per un'avventura speciale: la Haute Route Dolomites Swiss Alps, corsa amatoriale tra le più difficili al mondo. 

In sette giorni i partecipanti percorreranno i 900 km che dividono Ginevra da Venezia, passando per 21 passi alpini e superando un dislivello di 21.000 metri. 

Tra le tappe clou, spicca l'Alta Valtellina. I corridori raggiungeranno Bormio attraverso il Passo Forcola il 7 settembre e, il giorno seguente, si misureranno con la leggendaria salita al Passo dello Stelvio: 21 km e quaranta tornanti, un'autentica prova di resistenza fisica e di forza mentale, per superare quello che è anche il punto più alto del loro percorso (2.758 metri). 

Il 9 settembre lasceranno infine Bormio alla volta di Bolzano, affrontando un'altra scalata che fa parte degli annali della storia del ciclismo: il passo Gavia, a 2.652 metri. 

Intanto a Bormio è tutto pronto per la quarta tappa della manifestazione. 

"La Haute Route Dolomites Swiss Alps è un evento di spicco per l'intera scena ciclistica. Siamo molto orgogliosi di ospitare una delle tappe e fare la nostra parte nell'organizzazione dell'evento", ha dichiarato Maurizio Seletti, direttore della Pro Loco di Bormio


Programma dell'Haute Route Dolomites Swiss Alps:

Tappa 1, lunedì 5 settembre: Ginevra - Crans-Montana
(177 km - difficoltà 4/5)

Tappa 2, martedì 6 settembre: Crans-Montana - San Gottardo
(137 km - difficoltà 3/5)

Tappa 3, mercoledì 7 settembre: St Moritz - Bormio
(97 km - difficoltà 5/5)

Tappa 4, giovedi 8 settembre: ITT Stelvio
(21 km - difficoltà 3/5)

Tappa 5, venerdì 9 settembre: Bormio - Bolzano
(144 km - difficoltà 4/5)

Tappa 6, sabato 10 settembre: Bolzano - Cortina d'Ampezzo
(150 km - difficoltà 5/5)

Tappa 7, domenica 11 settembre: Cortina d'Ampezzo - Venezia
(175 km - difficoltà 4/5)

Per ulteriori informazioni sull'Haute Route Dolomites Swiss Alps 2016: www.hauteroute.org/events/stages/dolomites-swiss-alps-2016 
Informazioni:Ufficio Turistico Bormio
Via Roma 131/b | 23032 Bormio (So)
  tel. 0342 903300


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *