Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

La Haute Route Dolomites Swiss Alps arriva a Bormio tra il 7 e il 9 settembre 2016

Da Ginevra a Venezia in bicicletta, passando per la Magnifica Terra
La Haute Route Dolomites Swiss Alps, gara amatoriale tra le più impegnative e spettacolari al mondo, farà nuovamente tappa a Bormio: appuntamento sulle mitiche salite dell'Alta Valtellina tra il 7 e il 9 settembre

25 agosto 2016 – Centinaia di ciclisti si sono dati appuntamento sulle Alpi italiane e svizzere dal 5 all'11 settembre per un'avventura speciale: la Haute Route Dolomites Swiss Alps, corsa amatoriale tra le più difficili al mondo. 

In sette giorni i partecipanti percorreranno i 900 km che dividono Ginevra da Venezia, passando per 21 passi alpini e superando un dislivello di 21.000 metri. 

Tra le tappe clou, spicca l'Alta Valtellina. I corridori raggiungeranno Bormio attraverso il Passo Forcola il 7 settembre e, il giorno seguente, si misureranno con la leggendaria salita al Passo dello Stelvio: 21 km e quaranta tornanti, un'autentica prova di resistenza fisica e di forza mentale, per superare quello che è anche il punto più alto del loro percorso (2.758 metri). 

Il 9 settembre lasceranno infine Bormio alla volta di Bolzano, affrontando un'altra scalata che fa parte degli annali della storia del ciclismo: il passo Gavia, a 2.652 metri. 

Intanto a Bormio è tutto pronto per la quarta tappa della manifestazione. 

"La Haute Route Dolomites Swiss Alps è un evento di spicco per l'intera scena ciclistica. Siamo molto orgogliosi di ospitare una delle tappe e fare la nostra parte nell'organizzazione dell'evento", ha dichiarato Maurizio Seletti, direttore della Pro Loco di Bormio


Programma dell'Haute Route Dolomites Swiss Alps:

Tappa 1, lunedì 5 settembre: Ginevra - Crans-Montana
(177 km - difficoltà 4/5)

Tappa 2, martedì 6 settembre: Crans-Montana - San Gottardo
(137 km - difficoltà 3/5)

Tappa 3, mercoledì 7 settembre: St Moritz - Bormio
(97 km - difficoltà 5/5)

Tappa 4, giovedi 8 settembre: ITT Stelvio
(21 km - difficoltà 3/5)

Tappa 5, venerdì 9 settembre: Bormio - Bolzano
(144 km - difficoltà 4/5)

Tappa 6, sabato 10 settembre: Bolzano - Cortina d'Ampezzo
(150 km - difficoltà 5/5)

Tappa 7, domenica 11 settembre: Cortina d'Ampezzo - Venezia
(175 km - difficoltà 4/5)

Per ulteriori informazioni sull'Haute Route Dolomites Swiss Alps 2016: www.hauteroute.org/events/stages/dolomites-swiss-alps-2016 
Informazioni:Ufficio Turistico Bormio
Via Roma 131/b | 23032 Bormio (So)
  tel. 0342 903300


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI