Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Inaugurato ieri alla presenza dei Reali di Danimarca il Padiglione Danese alle Olimpiadi di Rio – Il cuore della Danimarca

Sulle note di "The Girl from Ipanema" accompagnate dal National Danish Girl's Choir e dal musicista brasiliano Daniel Jobim, sua Altezza Reale il Principe Frederik di Danimarca ha inaugurato ieri il padiglione 'Heart of Denmark' – 'Coração da Dinamarca' che mostrerà le eccellenze danesi durante le Olimpiadi. Situato nella bellissima Ipanema Beach, Heart of Denmark è una piattaforma innovativa e creativa di condivisone di storie sulla Danimarca e intende far conoscere in modo divertente lo stile di vita danese a un pubblico internazionale.

'Heart of Denmark' è stato ufficialmente inaugurato il 2 agosto da Sua Altezza Reale il Principe Frederik di Danimarca alla presenza dei membri della Famiglia Reale Danese, del Comitato Olimpico, dell'Ambasciatore Danese in Brasile e dei principali partner dell'iniziativa – tra gli altri. 

Dal 2 al 21 agosto, il padiglione a Rio celebrerà il meglio della cultura del design e del lifestyle danese: battezzata con il nome di 'Heart of Denmark', la casa danese sarà un continuo divertimento tra, attività emozionanti ed eventi interattivi il tutto durante l'evento sportivo più prestigioso dell'estate. 

Basato sui valori e sui punti di forza della Danimarca, come la comunità, la sostenibilità, l'innovazione, la mobilità urbana, il design e lamoda, il padiglione danese si fonda sulla condivisione e unione e sarà aperto a tutti.

Tante attività emozionanti ed eventi 
Tutti I giorni DJ set dalle 17:00 alle 19:00 e tanti concerti serali. 

Schermi giganti  per seguire tutte le gare, da non perdere un giro sulla bici interattiva per fare un tour di Copenaghen in realtà virtuale, mentre lasciate giocare i vostri bambini al parco giochi LEGO® adiacente al padiglione

Potrete visitare mostre interattive e partecipare ad una vasta gamma di eventi, dalle classi di yoga alle degustazioni di birra, o ancora alle gare ai giochi.

Con  il suo calendario ricco di eventi, il padiglione Heart of Denmark sarà un punto d'incontro gioioso per la delegazione Danese dove gli atleti festeggeranno le loro vittorie insieme allacomunità Danese e al pubblico internazionale. 

Il padiglione Heartof Denmark sarà anche un trampolino di lancio per i prodotti, la cultura, lo sport e il turismo Danese, per migliorare la conoscenzadelle tradizioni Danesi, dei valori fondanti del paese e delle sue aree di eccellenza che fanno della Danimarca un leader internazionale.

Omaggio all'architetto Brasiliano Oscar Niemeyer
L'imponente padiglione, di 300m2, Heart of Denmark si trova sulla famosissima Ipanema Beach. 

Il suo design rappresenta una tenda composta di 4 sezioni metalliche coperte con tela Bianca.Le quattro strutture sono collegate tra loro da una croce acrilica trasparente (un chiaro riferimento alla bandiera Danese) che resterà accesa tutta la notte. 

I suoi spazi aperti sono ben areati e permettono alla luce naturale di entrare, tutto questo accompagnato da una spettacolare vista sull'oceano. Inoltre il padiglione Heart of Denmark includerà un'area giochi LEGO di75m2.

Heart of Denmark è stato disegnato dal famoso studio di architettura Henning Larsen Architectsconosciuto per l'iconica Opera House di Copenaghen e per il nuovo Moesgaard Museum aAarhus.

Il padiglione vuole esprimere luce e brillantezza, con chiaroriferimento all'architettura Nordica e al design e alla storia marittima della Danimarca. Il design è ispirato alle colline di Rio de Janeiro e rende omaggio all'architetto Brasiliano Oscar Niemeyer



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI