CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

In Sicilia il "Beer Park". Appuntamento nel suggestivo Comune di Fondachelli Fantina tra ambienti naturali, giochi tradizionali, enogastronomia e naturalmente un fiume di birra

LA BIRRA ARTIGIANALE E LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE SICILIANE PROTAGONISTE DELLA PRIMA EDIZIONE DI "FONDACHELLI FANTINA BEER PARK". 

IL 18 E IL 19 AGOSTO IL COMUNE DI FONDACHELLI FANTINA OSPITERÀ UNA GRANDE FESTA. 

SPAZIO ANCHE ALL'ARTIGIANATO LOCALE E AI CARATTERISTICI GIOCHI DI UN TEMPO.


FONDACHELLI FANTINA (ME) – Ambienti naturali, prodotti di qualità e soprattutto un fiume di birra per un'estate rinfrescante e piena di divertimento. Sono gli ingredienti della prima edizione del "Fondachelli Fantina Beer Park", il festival dedicato alla birra artigianale italiana e siciliana, che si svolgerà il 18 e il 19 agosto a Fondachelli Fantina.
 
Il Comune messinese, circondato dai Monti Peloritani da una parte e dal gruppo calcareo di Rocca Salvatesta e le Rocche di Durante dall'altra, ospiterà un evento di grande richiamo: una vera e propria festa in cui oltre a gustare le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche siciliane e la birra artigianale dei birrifici siciliani ed extraregionali di eccellenza, si potrà ballare al ritmo della musica di artisti noti in tutta l'isola. 

Sarà l'occasione per conoscere un angolo di paradiso ancora incontaminato, dove si respira la tradizione e il calore che rendono la nostra terra unica al mondo, e per apprezzare prodotti di ottima qualità. 
Un luogo che fa dell'accoglienza il suo carattere distintivo. 

Qui sorge infatti un centro multietnico in cui si respira grande fermento culturale e voglia di fare.

Il "Beer Park" sarà allora l'occasione giusta per riscoprire le bellezze paesaggistiche e folkloristiche di questo luogo magico, a partire dai tipici giochi paesani riabbracciando la tradizione per consegnarla alle nuove generazioni. 

Ritorna infatti il torneo di lancio del Maiorchino che consiste nel far rotolare dai pendii grandi forme di formaggio. 
Quello delle birre artigianali è un mercato in continua crescita. 

Ogni anno in tutta Italia si registra un aumento del numero di birrifici e di manifestazioni o eventi dedicati alle "craft beer".

Il "Fondachelli Fantina Beer Park", ideato e curato da Sir – Servizi in rete e da Ideology Creative Studio, si inserisce all'interno di questo trend con un evento dal programma ricco di iniziative: dall'intrattenimento musicale allo spettacolo cabaret di Massimo Spata ai dj set e live set che permetteranno ai tanti partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e oltre di trascorrere due giornate in un clima di grande allegria e vitalità in un ambiente naturale. 

Spazio anche all'artigianato locale, con i maestri del legno, della pietra, della ceramica e dei bijoux fatti a mano.

Insomma una grande festa che è stata fortemente voluta dal sindaco Marco Pettinato e dall'assessore all' istruzione, turismo, spettacolo e sport, Gioconda Grasso che invitano i partecipanti a scoprire una cittadina dalle grandi potenzialità, tra ambienti naturali, monumenti e un'ottima enogastronomia. 

Oltre al contributo del Comune di Fondachelli – Fontina, il Festival è realizzato con il supporto di diversi sponsor privati: S.I.R. – Servizi in Rete, Centro Commerciale Milazzo, IperSimply Market, Luminarie Novalux, Ferrara s.r.l., Cirino infissi, Calderone supermercato, Catalano Gioielli, Generali, L'usignolo e Rhodis.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *