CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

Il 10 agosto a Cervia la Notte di San Lorenzo

Tradizione, spettacolo pirotecnico e la magia della  notte di San Lorenzo  tutta sulla spiaggia

Alle 23 in spiaggia libera a Cervia lo spettacolo pirotecnico

Un momento magico da vivere per tutti.
Nella notte più lunga e calda dell'anno, la notte di San Lorenzo del 10 agosto, la spiaggia di Cervia  si trasforma in un paradiso sul mare con la grande festa, tra fuochi d'artificio, stelle cadenti, musica e delizie del palato. 

Anche oggi la notte di San Lorenzo conserva il suo fascino antico e il suo sapore magico. Per i più giovani si tratta di una occasione per stare in spiaggia e per riscoprire l'antica arte della seduzione. 

Per la famiglia non mancano di certo i momenti di divertimento, con mercatini e piccoli momenti di spettacolo. 

Come sempre i veri protagonisti di questa festa saranno i fuochi d'artificio, soprattutto per la gioia dei più piccoli. Ma la manifestazione di San Lorenzo è dedicata ad un pubblico di tutte le età: sa essere, infatti, contemporaneamente momento di tendenza e di tradizione. La tradizione viene reinventata in ogni istante sotto gli occhi del turista curioso. 

Accanto al prologo della rituale tombola in piazza, infatti, non mancheranno le sorprese dedicate al pubblico di tutti i tipi e, soprattutto, di tutte le età. Tutta la città sarà in festa, con musica e feste sul mare  in attesa dei fuochi d'artificio,  con tutti gli stabilimenti balneari  aperti per questa magica notte  di festa. 

Saranno minuti di grandi emozioni con gli occhi al cielo per suggestioni di luci, colori, scie luminose, oro argento e scintille  in uno spettacolo dei fuochi d'artificio unico  dove la  sapiente esperienza dei maestri dell'arte pirotecnica  guiderà come ogni anno  con maestria una  pioggia di luci  composta in sorprendenti  miscele di  meravigliosa e  incanto. Dalle 23.00 sulla spiaggia di Cervia.

Bagnarsi nel mare Adriatico la notte di San Lorenzo, secondo la tradizione, farebbe passare "i set dolur", i sette dolori. Come molti altri riti, le cui origini sono ancora remote e sconosciute, anche quello di San Lorenzo ha a che fare con l'acqua, purificatrice, in grado, almeno nell'attimo magico di una notte, di scacciar via i malanni e la sfortuna e, naturalmente, di assicurare per sé e per i propri cari salute e ricchezza.  

La  Cervia "romantica" ha saputo conservare nel tempo il valore di tradizione  di questo evento.


Il programma della giornata

Come ogni anno la giornata dedicata a San  Lorenzo parte con  la tradizionale  tombola in piazza Garibaldi (ore 19.00)  preceduto dal concerto della Banda Cittadina  ( ore 17.00). 

Un mercatino di dolci e giocattoli e prodotti gastronomici è attivo sul lungomare già dalle 17.00 e  prosegue fino a notte  in attesa dei  tradizionali fuochi d'artificio delle 23.00. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato all'11 agosto.

Sul mare le feste sono ormai diventate una consuetudine e l'atmosfera romantica è assoluta.

Alla festa cervese e  allo spettacolo di fuochi d'artificio è legato inoltre  un concorso fotografico  " Metti a fuoco e  ritorna a Capodanno" che premia le immagini più belle della festa www.sanlorenzocervia.it.



Per informazioni turistiche: 
tel. 0544 974400 
www.turismo.comunecervia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *