Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

HOTEL TERME MERANO: autunno in vacanza durante la vendemmia. Visita al museo dei vini a Castel Rametz con degustazione, gourmet e wellness in hotel.



A settembre e ottobre l'Hotel Terme Merano "delizia" d'autunno.

Nel periodo della vendemmia, l'hotel in pieno centro meranese propone l'escursione alla tenuta di Castel Rametz con visita al museo dei vini, degustazioni guidate e accompagnate da specialità sudtirolesi. E poi cene gourmet con caldarroste per vivere l'atmosfera rilassante dell'autunno.

Merano 23 agosto 2016 – Vacanza alla scoperta del mondo del vino durante la vendemmia. 
E' l'Hotel Terme Merano a proporla con Delizia d'autunno nel periodo dell'anno in cui l'uva del vigneto viene raccolta e portata in cantina per iniziare il processo di vinificazione che trasformerà il mosto in vino. 

E lo fa accompagnando i suoi ospiti in una passeggiata, a piedi oppure in bici, di circa 2 km che dall'hotel in pieno centro meranese arriva fino a Maia Alta, alla tenuta di Castel Rametz.

Si tratta di un maniero di origine medievale, le prime notizie storiche risalgono al 1227, oggi una tenuta vinicola di quasi 10 ettari vigneti adagiati su una collina morenica con terreno drenato e riparata a nord dalle alte cime del Gruppo Tessa (oltre 3.000 metri). 

Il programma della visita a Castel Rametz comprende la visita al museo dei vini della tenuta e la degustazione guidata dell'ampia selezione di vini, spumanti, grappe e liquori di produzione propria accompagnati da una scelta raffinata di prodotti gastronomici locali come il Kaiserspeck e il tradizionale Schüttelbrot (gallette di pane). 

La proposta di vacanza Delizia d'autunno dell'Hotel Terme Merano comprende, inoltre, 5 cene gourmet con menu tipico altoatesino con caldarroste nel ristorante Olivi dell'hotel.

Non solo vino e castagne; anche relax nell'area wellness "5 Elements SPA" di 1.250 m2 dell'Hotel Terme Merano che accoglie l'ospite in un abbraccio di benessere fino alle ore 20. Piscine interna ed esterna sul giardino privato dell'hotel, sauna e bagno turco aperte fino alle ore 20 e la palestra fino alle ore 22

Fino alle ore 19 è possibile prenotare i trattamenti di bellezza e massaggi a base di cosmetici naturali come quelli della linea Cinq Mondes, in esclusiva per l'Hotel Terme Merano in Alto Adige, oppure anti-aging come !QMS e Piroche Cosmétiques. Dalla Spa è possibile raggiungere al caldo le Terme di Merano attraversando in accappatoio il tunnel di collegamento.

Delizia d'autunno: dal 04.09. al 07.10.2016 cinque notti a partire da 749,50 Euro a persona. Dal 09.10. al 28.10.2016 cinque notti a partire da 699,50 Euro.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI