CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Goldcar: la natura incontaminata dei parchi nazionali in Sud Europa

Facilmente raggiungibili in auto, i parchi nazionali del Sud Europa possono essere un'ottima occasione per una gita fuori porta nei weekend estivi: Goldcar ha sceclto i migliori. 

Milano, 3 agosto 2016 – Le regioni di Piemonte, Provenza e Cantabria, rispettivamente in Italia, Francia e Spagna, offrono occasioni uniche per essere a contatto con la natura incontaminata e per percorrere in auto alcune delle strade più belle, alla scoperta di molte splendide località poco conosciute.
Goldcar, tra le aziende  leader nel noleggio auto a breve termine, consiglia di visitare alcuni dei più bei parchi nazionali in Italia, Francia e Spagna, occasione non solo per scoprire una natura incontaminata, ma anche la gastronomia e la cultura locale.
Italia: Il Gran Paradiso: biodiversità d'alta quota
Il parco nazionale del Gran Paradiso divenne nel 1922 la prima area protetta nel nostro paese. Situato tra la valle d'Aosta e il Piemonte, l'area offre una ricca fauna tutta da scoprire e scenari diversi per ogni stagione. 
Oltre allo stambecco, simbolo del parco, i visitatori potranno ammirare camosci, marmotte, lepri, pernici, aquile, daini, volpi e anche lupi. Una tale varietà di animali che rendono questa area naturale una destinazione unica.
Dal parco si puo' facilmente raggiungere Aosta, città caratteristica il cui centro pedonale è circondato da ristoranti e negozi, e in cui si possono ammirare monumenti romani e medievali quali l'Arco di Augusto, la cattedrale, la piazza di Émile Chanoux e la chiesa dedicata a Sant'Orso.
Francia: Mercantour, il parco nazionale tra le montagne e il mare
Nella regione conosciuta come PACA – Provenza, Alpi e Costa Azzurra – si trova il parco nazionale del Mercantour, all'interno del quale lo sguardo volge dalle Alpi marittime al Mediterraneo. 
Con sei vallate e 28 città, in cui si può viaggiare attraverso bellissime strade di montagna, il parco del Mercantour rivela tesori artistici e architetturali immensi dei periodi romano, medievale e barocco.
Tra le tappe da non perdere: Daluis Gorges, chiamata anche "Colorado di Nizza", un canyon di 6 km formato dal fiume Var e situato nel punto più elevato del parco. Solo i più coraggiosi si avventureranno fino alla sua cima, da cui si puo' godere di un panorama unico ed eccezionale.
Spagna: Picos de Europa, tra bellezze naturalistiche e cucina tipica
Primo parco nazionale in Spagna nel 1918, la catena montuosa Picos de Europa si trova nelle regioni delle Asturie, Leon e Cantabria. Un panorama composto da campi verdeggianti e montagne rocciose che nascondono secoli di storia, tradizione, cultura e gastronomia. Un viaggio tra luoghi incontaminati e strade tipiche di montagna per tutti gli appassionati  del volante.
I visitatori non possono perdersi una sosta a Cangas de Onis, conosciuta per essere stata la capitale delle Asturie per diversi anni e per il ponte romano che attraversa il fiume Sel e risalente al Medioevo. Per una pausa gastronomica ci si puo' recare invece a Arenas Cabrales, a soli 20 km, per visitare le cantine in cui si fa fermentare il formaggio. Per coloro che amano le altezze, invece, la funivia di Fuente Dé vi porterà a 1850 metri in un luogo dove regna il silenzio e in cui ritrovare se stessi. 

Goldcar
Goldcar ha una rete di oltre 80 filiali situate in Spagna, Portogallo, Italia, Malta, Andorra, Marocco, Grecia, Francia, Croazia, Olanda, Messico, Romania e Cipro, e con un team di 1000 dipendenti che gestisce una flotta di oltre 50.000 veicoli. Goldcar si è affermata come un leader indiscusso nel mercato europeo del noleggio auto a breve termine sta realizzando un'importante percorso di espansione internazionale. 
Maggiori informazioni su goldcar.es/it/.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *