Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

DOLOMITI IN FAMIGLIA - Fino a settembre 2016 "Dolomiti, favole e leggende", un programma incantato per tutta la famiglia che rende magiche le vacanze in Val D'Ega (BZ)

cid:image006.jpg@01D1B1C9.F739FAD0

C’erano una volta… le Dolomiti

Tra le maestose  vette del Catinaccio e del Latemar si nasconde il mondo mitico delle antiche leggende delle Dolomiti, che narrano le avventure di esseri incantati e misteriosi. In Val d’Ega (BZ) fino al 4 settembre 2016, i bambini, in compagnia di mamma e papà, vanno alla ricerca delle orme di “re Laurino” e del tesoro nascosto dall’“ometto veneziano”, ammirando le “bambole del Latemar” e di notte scoprono il “sasso delle streghe” illuminato dal grande fuoco. 

Vacanze da brividi quindi per piccoli avventurosi con il programma “Dolomiti, favole e leggende”: ogni martedì (dalle 9.30 alle 16.15) si va “Alla ricerca del tesoro misterioso”

Si parte dal centro visitatori del Lago di Carezza e, in compagnia dell’“ometto veneziano”, si prosegue alla volta del regno di Re Laurino e della strega Striona. Sulla via alla ricerca del prezioso tesoro nascosto si incontrano il mago, le “bambole del Latemar” e la ninfa del lago. Prezzo: 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini. Sono esclusi il parcheggio e il biglietto per l’autobus. 

Il mercoledì è il giorno dedicato all’“Escursione per famiglie nel Latemarium- un paradiso escursionistico pensato per regalare a bambini e genitori una prospettiva differente e completa sue immense possibilità della montagna - durante la quale stazioni interattive conducono alla scoperta della flora e della fauna locale. Guide specializzate rendono divertente l’intero tragitto, con tante sorprese per i più piccoli. 

In regalo a tutti i bambini la Marmottix-BOX, un simpatico contenitore a ridotto imballaggio per una merenda ecologica. La passeggiata dura dalle 10 alle 15, ci si incontra alla stazione a valle Oberholz. Prezzo: 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini. Escluso il biglietto per la seggiovia Oberholz

Il giovedì si fa avventuroso con lEscursione notturna e l’accensione del grande falò”. Dalle 20.15 alle 22.30, seduti intorno al grande fuoco, sorseggiando una “bevanda magica”, si ascoltano le mitiche storie dell’“uomo selvaggio” di Nova Ponente. Il punto d’incontro è all’ufficio informazioni turistiche di Nova Ponente. Prezzo: 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini, da prenotare entro le ore 17 del giorno prima negli uffici turistici di Val d'Ega, Nova Levante o Collepietra.

Il programma è ideale per bambini dai 6 ai 12 anni. Le escursioni sono guidate da un accompagnatore specializzato ed è obbligatoria la partecipazione di un adulto per ogni bambino.
Per una settimana di vacanza in famiglia incluse le attività prezzi a partire da 869 euro per famiglia (due adulti e un bambino) con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle.



Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI