CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2016

A Lampedusa dal 3 al 10 settembre con Amnesty International Italia


Testimonianze dai campi estivi 

Ultimi posti disponibili al campo estivo di Amnesty International Italia che si svolgerà a Lampedusa dal 3 al 10 settembre presso il campeggio “La roccia” e sarà rivolto agli over 35. 
 
I campi estivi di Amnesty International Italia sono dedicati ai diversi temi di preoccupazione per l’organizzazione, tra cui discriminazione, tortura e diritti di migranti, richiedenti asilo e rifugiati, e rappresentano una vacanza diversa, per riflettere sui diritti umani, su come contribuire al loro rafforzamento, sulle ragioni dell'attivismo. 

Per i più giovani, nei campi organizzati a Passignano (PG) e a Sant’Anna di Valdieri (CU), con tipologia di tipo formativo, sono state utilizzate prevalentemente modalità esperienziali e partecipative. 

Dalle testimonianze dei partecipanti ai campi precedenti:
“Per riassumere in una parola il campo Amnesty io direi ‘gioia’, perché è quello che trovi stando a stretto contatto con gente diversa da te, che lavora insieme in difesa dei diritti umani, cosa c’è di più gioioso’?” Alice

“Amnesty, un’esperienza unica, una settimana che ti cambia, in cui capisci che anche tu, nel tuo piccolo, puoi fare la differenza” Jamie

“Lo consiglio ampiamente a tutti quei ragazzi che si vogliono dare la possibilità di espandere i proprio orizzonti e avere una visione più completa di ciò che accade tutti i giorni nel non rispetto dei diritti umani” Perla 

Il campo di Lampedusa è invece un luogo di incontro e di confronto tra esperti e partecipanti sul tema della migrazione. 

Video e foto dal campo svoltosi a luglio e rivolto ai giovani 18-35 anni sono disponibili all’indirizzo: 
https://www.youtube.com/watch?v=K45TRDpygDw
https://www.flickr.com/photos/amnestyitalia/albums/72157671709554385

I campi estivi di Amnesty International Italia permettono di ragionare sugli strumenti utili per incidere in prima persona nella realtà che ci circonda, per migliorarla, per rendere il mondo in cui viviamo sempre più libero e più giusto attraverso laboratori, workshop, approfondimenti e confronti,  formazioni e incontri con esperti e testimoni di violazioni dei diritti umani. 

Per credere che il mondo sarà migliore quando, insieme, sentiremo nostre le ingiustizie del mondo.

Per maggiori informazioni sul programma e i costi:
www.campi.ai-italy.it
Tel. 06 4490227 (lun-ven 9.00-14.00)
campi@amnesty.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *