Cerca nel blog

domenica 3 luglio 2016

Vini e Sapori in Strada nella notte più arancione di Longiano. Sabato 9 luglio 2016



Sulla piazza e sulla Corte del Castello Malatestiano con vino, gusto e cultura, di scena la festa enogastronomica più affascinante della Valle del Rubicone


Sabato 9 luglio si prepara una magica serata, dedicata ai sapori della Romagna più genuina e sincera: palcoscenico, il Castello malatestiano e la piazza panoramica di Longiano, Comune Bandiera Arancione del Touring Club Italia.

In una dolce sera d'estate, allietata dal gruppo musicale dal vivo Michele Scucchia Jazz Quartet , tra le ore 19 e mezzanotte, magnifici assaggi di vino proposti dai produttori delle migliori zone enologiche del forlivese e del cesenate, nonché quelli friulani dell' azienda agricola La Tunella e delle Cantine Rialto di Montefalco (PG)

Vini che innaffieranno superbamente piatti speciali e squisitezze della terra e della tavola, proposte da aziende agricole, agriturismi e produttori di specialità, nonché altri sapori e vini dai tradizionali ospiti di Cocconato (Asti), e dalle Pro Loco di Longiano e di San Lorenzo in Scanno

Nel corso della serata, presso il suggestivo panoramico terrazzo del Castello, saranno gestiti dall' Associazione Italiana Sommeliers - A.I.S. Romagna momenti di degustazione guidate alla conoscenza dei pregiati Rossi di Romagna

E come nella grande tradizione di Longiano, non mancherà l'aspetto culturale, con i suoi tesori : nel Castello Malatestiano resterà aperta nella serata, a prezzi ridotti, la splendida Fondazione Balestra, collezione d'Arte Moderna sul secondo Novecento italiano, creata dal poeta Tito Balestra. Occasione anche per vedere tre Mostre in corso negli ambienti del Castello. E nella Corte del Castello, in occasione di Vini e Sapori in Strada, verrà riproposto il Laboratorio per bambini, per avvicinare i più piccoli al valore della frutta e dei prodotti naturali.

Gli appassionati degustatori della attesa serata-evento, acquistando bicchiere e tracolla, potranno altresì giocare al simpatico referendum "I migliori Vini e Sapori per Te…" : premio finale ad estrazione di tre percorsi termali "Armonie Naturali" per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta, e vini in premio



Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena

Piazza della Libertà, 9C - 47032 Bertinoro
Tel. e Fax 0543-444588 - info@stradavinisaporifc.it
stradavinisaporifc.it - prodottidellastrada.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI