CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 3 luglio 2016

Vini e Sapori in Strada nella notte più arancione di Longiano. Sabato 9 luglio 2016



Sulla piazza e sulla Corte del Castello Malatestiano con vino, gusto e cultura, di scena la festa enogastronomica più affascinante della Valle del Rubicone


Sabato 9 luglio si prepara una magica serata, dedicata ai sapori della Romagna più genuina e sincera: palcoscenico, il Castello malatestiano e la piazza panoramica di Longiano, Comune Bandiera Arancione del Touring Club Italia.

In una dolce sera d'estate, allietata dal gruppo musicale dal vivo Michele Scucchia Jazz Quartet , tra le ore 19 e mezzanotte, magnifici assaggi di vino proposti dai produttori delle migliori zone enologiche del forlivese e del cesenate, nonché quelli friulani dell' azienda agricola La Tunella e delle Cantine Rialto di Montefalco (PG)

Vini che innaffieranno superbamente piatti speciali e squisitezze della terra e della tavola, proposte da aziende agricole, agriturismi e produttori di specialità, nonché altri sapori e vini dai tradizionali ospiti di Cocconato (Asti), e dalle Pro Loco di Longiano e di San Lorenzo in Scanno

Nel corso della serata, presso il suggestivo panoramico terrazzo del Castello, saranno gestiti dall' Associazione Italiana Sommeliers - A.I.S. Romagna momenti di degustazione guidate alla conoscenza dei pregiati Rossi di Romagna

E come nella grande tradizione di Longiano, non mancherà l'aspetto culturale, con i suoi tesori : nel Castello Malatestiano resterà aperta nella serata, a prezzi ridotti, la splendida Fondazione Balestra, collezione d'Arte Moderna sul secondo Novecento italiano, creata dal poeta Tito Balestra. Occasione anche per vedere tre Mostre in corso negli ambienti del Castello. E nella Corte del Castello, in occasione di Vini e Sapori in Strada, verrà riproposto il Laboratorio per bambini, per avvicinare i più piccoli al valore della frutta e dei prodotti naturali.

Gli appassionati degustatori della attesa serata-evento, acquistando bicchiere e tracolla, potranno altresì giocare al simpatico referendum "I migliori Vini e Sapori per Te…" : premio finale ad estrazione di tre percorsi termali "Armonie Naturali" per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta, e vini in premio



Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena

Piazza della Libertà, 9C - 47032 Bertinoro
Tel. e Fax 0543-444588 - info@stradavinisaporifc.it
stradavinisaporifc.it - prodottidellastrada.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *