Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Un salto nel Medioevo: a settembre torna Notte Templare a Pratola Peligna (AQ)

Il 2-3-4 settembre 2016 Pratola Peligna ospita la grande rievocazione storica, con mercatini, locali addobbati a tema templare, spettacoli itineranti, ludo, animazione per bambini e un grande labirinto


Armature, mercatini, spettacoli itineranti, ludo medievali a premi: il 2-3-4 settembre 2016 a Pratola Peligna (AQ) torna la Notte Templare, la grande rievocazione storica dedicata a uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani medievali.

Per inaugurare la manifestazione, venerdì 2 settembre per le vie del centro si terrà una sfilata degli artisti che animeranno l'evento, come elfi, trolls, dame, cavalieri, re, streghe e maghi.


Tutta la città sarà parte integrante dell'evento, con negozi e case addobbati a tema templare e medievale, così come il centro storico ed il Castrum, completamente immersi nell'epoca di ambientazione, collocata tra il XII e XIII secolo. 

Per l'occasione verranno allestiti mercatini artigianali ed un vero e proprio mercato medioevale, ludo e un enorme labirinto nel quale avventurarsi.

Un calendario fitto di eventi, convegni, rievocazioni e animazione in costume d'epoca per grandi e bambini, che catapulterà tutti i visitatori nell'era templare, rendendoli non semplici spettatori, ma veri e propri protagonisti. 

Presso la Taverna del Drago sarà, inoltre, possibile gustare aperitivi e pasti completi con i piatti tipici della cucina medievale, serviti da personale in abito medievale.

La figura dei templari suscita da sempre grande interesse e fascino, in quanto rimane controversa estremamente, sia riguardo al valore etico dell'ordine stesso, sia a causa delle leggende moderne circa una presunta prosecuzione segreta dell'ordine, anche se non esistono prove storiche certe e inconfutabili a riguardo.

www.nottetemplare.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI