CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Un salto nel Medioevo: a settembre torna Notte Templare a Pratola Peligna (AQ)

Il 2-3-4 settembre 2016 Pratola Peligna ospita la grande rievocazione storica, con mercatini, locali addobbati a tema templare, spettacoli itineranti, ludo, animazione per bambini e un grande labirinto


Armature, mercatini, spettacoli itineranti, ludo medievali a premi: il 2-3-4 settembre 2016 a Pratola Peligna (AQ) torna la Notte Templare, la grande rievocazione storica dedicata a uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani medievali.

Per inaugurare la manifestazione, venerdì 2 settembre per le vie del centro si terrà una sfilata degli artisti che animeranno l'evento, come elfi, trolls, dame, cavalieri, re, streghe e maghi.

Tutta la città sarà parte integrante dell'evento, con negozi e case addobbati a tema templare e medievale, così come il centro storico ed il Castrum, completamente immersi nell'epoca di ambientazione, collocata tra il XII e XIII secolo. 

Per l'occasione verranno allestiti mercatini artigianali ed un vero e proprio mercato medioevale, ludo e un enorme labirinto nel quale avventurarsi.

Un calendario fitto di eventi, convegni, rievocazioni e animazione in costume d'epoca per grandi e bambini, che catapulterà tutti i visitatori nell'era templare, rendendoli non semplici spettatori, ma veri e propri protagonisti. 

Presso la Taverna del Drago sarà, inoltre, possibile gustare aperitivi e pasti completi con i piatti tipici della cucina medievale, serviti da personale in abito medievale.

La figura dei templari suscita da sempre grande interesse e fascino, in quanto rimane controversa estremamente, sia riguardo al valore etico dell'ordine stesso, sia a causa delle leggende moderne circa una presunta prosecuzione segreta dell'ordine, anche se non esistono prove storiche certe e inconfutabili a riguardo.

www.nottetemplare.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *