CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

TRA PAGURI E ANEMONI. Isolaverde di Chioggia (Ve) - Il Diving Center Isamar guida alla scoperta dei sorprendenti fondali del Parco marino dell’Adriatico. Novità 2016: Tegnùa Serenissima e Isamar Diving.

Estate sportiva: SUP, nuoto, tennis, calcio, tiro con l'arco, canoa, equitazione, bicicletta.

I fondali dell'Adriatico nascondono un mondo sommerso ancora tutto da scoprire

Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia (Ve) riserva agli appassionati del mare e delle sue profondità una sorpresa speciale: un diving center che organizza immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un'area naturalistica di grande fascino, lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia. 

Da questa stagione con una postazione privilegiata, una boa dedicata, la Tegnùa Serenissima e Isamar Diving, da dove parte l'immersione più bella e avvincente.

E' una delle tante avventure pensate da Isamar Holiday Village per i più sportivi. Ognuno troverà la sua attività preferita, dal nuoto al tennis al più rilassante yoga, fino alle indimenticabili passeggiate a cavallo in riva al mare.

Le Tegnùe, reef dell'Adriatico
Spugne, anemoni, ascidie coloniali, ofiure e crostacei, piccoli paguri e grandi astici. Ma anche gronghi, corvine bavose, castagnole, sacchetti e scorfani. 
Sono le straordinarie forme di vita che animano e colorano il Parco marino dell'Adriatico
Una zona che i pescatori hanno sempre chiamate Tegnùe per la loro capacità di trattenere e rompere le reti. 
Sono le rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, che si differenziano da quelli tropicali perché qui, nel mare di Chioggia gli organismi costruttori non sono i coralli, ma le alghe rosse calcaree corallinacee. 
Negli ultimi anni è stata avvistata in questi fondali anche una rarissima spugna, la Calyx nicaeensis
E' un porifero molto particolare, dall'inconfondibile forma a coppa. Un tempo era molto comune nel Mediterraneo, ma era sparita nell'ultimo secolo a causa dei cambiamenti climatici e dell'impatto antropico.
Le Tegnùe di Chioggia occupano un'area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali
Un'area ad alto valore naturalistico, che nel 2002 è stata dichiarata Zona di tutela biologica, con divieto di pesca. Dodici boe segnalano l'esistenza della riserva: i sub ormeggiano vicino alle boe e si immergono lungo i percorsi guidati predisposti, in questo modo possono raggiungere i punti di maggiore interesse con un'immersione in sicurezza.
Da quest'anno, per scoprire questo tesoro ancora poco conosciuto e per questo ancora più sorprendente, gli ospiti di Isaholidays, che parteciperanno alle immersioni organizzate da Isamar Diving Center, avranno a disposizione una postazione privilegiata, una boa dedicata, la Tegnùa Serenissima e Isamar Diving. Da qui parte una delle immersioni più belle per conoscere le tegnùe.

Isamar Diving Center
Isamar Diving Center, affiliato Padi, oltre ad accompagnare gli ospiti di Isaholidays alla scoperta delle Tegnùe, organizza corsi di immersione subacqua per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura, ma anche per chi ha già l'abilitazione e vuole prendere il brevetto. Vengono organizzate escursioni in mare aperto per scoprire gli affascinanti fondali del Parco marino delle Tegnùe di Chioggia e spettacolari immersioni alla ricerca dei numerosi relitti adagiati sui fondali marini, tra cui il mercantile Eudokia II, una nave da carico che, in seguito alla collisione con un altro cargo è affondata nel marzo 1991, a sei miglia dalla costa in perfetto assetto da navigazione. 
Lunga 100 metri e alta dal fondo circa 12 metri è ormai interamente ricoperta dalla flora marina e ospita moltissime specie di pesci, crostacei e molluschi di tutte le forme e colori.

I Delfini di Isamar
I loro salti e guizzi nell'acqua del mare sono inconfondibili. Dalla spiaggia di Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia, non è raro avvistare piccoli gruppi di delfini, che regalano uno spettacolo indimenticabile a chi ha la fortuna di accorgersi di loro. 
Il fenomeno si ripete sempre più spesso e ormai è quasi un saluto all'arrivo dell'estate. Si avvicinano a circa 150 metri dalla costa, probabilmente attirati dalle reti poste dai pescatori dedicate alla pesca delle seppie. 
Le acque dell'Adriatico sono migliorate tanto che Isolaverde, con Chioggia e Sottomarina, negli ultimi anni ha acquisito la bandiera blu, garanzia di una vacanza in una mare pulito per gli ospiti di Isamar Holiday Village. 
Un villaggio resort che da sempre ha a cuore il bene e la salvaguardia di questa spiaggia e del mare su cui si affaccia il suo immenso parco. 
Ne è prova l'attività di Isamar Diving Center, chiamato a partecipare a un progetto europeo per la tutela dell'ambiente marino.

A tutto sport: bici, cavallo, SUP, diving…
E' impossibile dire "oggi non so cosa fare"! Nei villaggi Isaholidays la noia è bandita e le occasioni per divertirsi non mancano mai. 
Per chi anche in vacanza vuole mantenersi in forma ci sono tante opportunità: calcio, calcetto, tennis, beach volley, nuoto, acqua gym, tiro con l'arco e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale specializzato per allenamenti su misura. 
Chi ama lo sport all'aria aperta può partire alla scoperta del meraviglioso territorio che circonda i villaggi a cavallo, in bicicletta o in canoa
Senza dimenticare uno degli sport più amati dell'estate, il SUP: tavola da surf, pagaia e tanto equilibrio per non cadere a avanzare tra le onde.
Gli appassionati di equitazione, in vacanza a Isamar Holiday Village hanno a disposizione uno dei migliori centri ippici a livello nazionale: Tenuta Santa Grazia, scuola di equitazione e rinomata sede di eventi e concorsi durante tutto l'anno. 
Gli ospiti possono avvicinarsi all'equitazione partecipando a lezioni per principianti, essere affiancati negli allenamenti in preparazione di gare agonistiche o sperimentare l'ippoterapia.

Tutto il sole dell'estate
A Isamar Holiday Village tante opportunità per chi vuole regalarsi qualche giorno di sole e mare. 
In chalet Miami Plus, luglio a partire da 147 euro, agosto a partire da 155 euro a notte, per 4 persone, soggiorno minimo 3 notti; in chalet Corfù luglio a partire da 113 euro, agosto a partire da 122 euro a notte, per 4 persone, soggiorno minimo 3 notti;
I bambini sotto i 3 anni soggiornano sempre gratis.
Il prezzo comprende l'utilizzo di tutti i servizi di Isaholidays: parco acquatico, palestra, mini e junior club, campi da calcetto, tennis, tiro con l'arco, animazione  e corsi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, discoteca, servizio di sicurezza 24H.


Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. 
Immerso in un'area verde affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. 
Tra le attività principali quella di Isamar Diving Center, con corsi e possibilità di escursioni. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. 
Fa parte di Isamar anche Isamar Holiday Residence, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all'interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. 
Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, Patrimonio dell'Umanità Unesco, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. 
Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all'insegna del relax e del divertimento.

Info: Isaholidays, tel. 041 5535811, info@villaggioisamar.comwww.isaholidays.com.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *